La FIA potrebbe dare una penalità a Russell e “regalare” un podio a Leclerc in Bahrain! Le motivazioni…

da | Apr 13, 2025

George Russell potrebbe subire una penalità, così facendo la FIA potrebbe regalare a Leclerc il podio in Bahrain; ecco le motivazioni…

Il pilota della Mercedes, George Russell, potrebbe subire una penalità che andrebbe a “regalare” il podio a Charles Leclerc nel GP del Bahrain; ecco cosa è accaduto durante la gara, le motivazioni dell’investigazione FIA e che penalità potrebbe subire l’inglese.

leclerc gp bahrain 2025

Leclerc in pista durante il GP del Bahrain 2025 – foto: Scuderia Ferrari

Il GP del Bahrain si è concluso e la Ferrari non è riuscita ancora una volta a centrare il podio. Dopo essere partito dalla seconda piazza, Leclerc ha terminato in quarta posizione mentre Hamilton appena dietro di lui quinto. Il pilota monegasco ha tentato il tutto per tutto per cercare di agguantare quel terzo posto ma ha dovuto soccombere alla velocità fulminea della McLaren. Norris ha sorpassato la Ferrari n.16 e si è messo a caccia della Mercedes di George Russell. Quest’ultimo ha però mantenuto la seconda posizione. C’è però un episodio che potrebbe “regalare” il podio a Leclerc.

Russell potrebbe subire 5 secondi di penalità per un’apertura anomala del DRS

Mentre Norris cercava di superare Leclerc a, Sky Sport F1, è stata notata un’anomala apertura del DRS da parte di Russell. Ricordiamo che il sistema si attiva ed è possibile aprire l’ala mobile soltanto nel momento in cui ci si trova a meno di un secondo dall’auto che ti precede. Il pilota britannico ha infatti ‘accidentalmente‘ aperto il DRS per un secondo per poi richiuderlo immediatamente. Sembra che anche il monegasco abbia notato e segnalato una seconda apertura da parte di Russell.

Se la FIA deciderà di dare una penalità a Russell, Leclerc potrebbe andare a podio. Ovviamente questo scenario si verificherebbe soltanto nel caso in cui la sanzione sarebbe di 5 secondi. Per fortuna il ferrarista è arrivato al di sotto di quel distacco e potrebbe usufruire di questa possibilità. C’è da dire che il GPS della Formula 1 ha smesso di funzionare, scombussolando la classifica live. Se si trattasse di un errore della direzione gara la FIA potrebbe lasciar passare, staremo a vedere cosa accadrà…

Leggi: Hamilton molto sconsolato dopo le qualifiche in Bahrain, l’inglese si scusa nel team radio… – VIDEO

Seguici su tutti i nostri social: TikTok – Instagram – X

 Credit copertina: Scuderia Ferrari