Le continue contraddizioni tra Vasseur, Leclerc ed Hamilton sono un segnale d’allarme per Ferrari?

da | Apr 6, 2025

Ci sono alcuni segnali d’allarme in Ferrari che riguardano le interviste di Vasseur, Leclerc ed Hamilton; emergono delle contraddizioni…

E’ concluso anche il GP del Giappone e Ferrari non può di certo dirsi soddisfatta, ma ci sono dei segnali d’allarme che riguardano le interviste fatte da Vasseur, Leclerc ed Hamilton in queste gare; ci sono delle contraddizioni, ma cosa sta succedendo?

sf-25 giappone ferrari allarme contraddizioni

Perché Vasseur, Leclerc ed Hamilton si contraddicono? – foto: Scuderia Ferrari

Il Cavallino Rampante non ha iniziato il 2025 nel migliore dei modi. Ferrari aveva alzato le aspettative per questa stagione, puntando ovviamente ad entrambi i mondiali. La SF-25 è un progetto molto ambizioso che porta con sé diverse novità tecniche, ma al momento gli ingegneri non sembrano riuscire ad estrarne il potenziale. La confusione, almeno dall’esterno, sembra regnare sovrana. Non stiamo parlando soltanto del punto di vista tecnico, ma anche lato media. Avevamo già accennato nella giornata di ieri come le dichiarazioni di Vasseur, Leclerc ed Hamilton sembrino sempre contraddirsi a vicenda. E anche nel post-gara in Giappone è lo stesso.

Albano: “Continuo a sentire gli uomini chiave di Ferrari dire cose molto diverse”

“Sbaglierò ma io continuo a sentire gli uomini chiave della Ferrari (Leclerc, Vasseur e Hamilton) dire ad ogni intervista cose molto diverse da inizio anno. Prendendo oggi, Lewis parla di un componente in arrivo che dovrebbe mettere a posto un problema sulla macchina (vale 1 decimo secondo lui). Charles, parecchio demoralizzato, dice che hanno spremuto tutto quello che c’era e anche facendo una gara perfetta di più non ce n’è. Vasseur dice che gli sviluppi vanno tenuti in stand-by perché prima va messo a posto il bilanciamento della macchina per estrarre il potenziale, riuscendo a dire in un colpo il contrario in qualche modo sia di Hamilton che di Leclerc. Mah…”

C’è molta discordanza nelle parole dei protagonisti. I piloti sembrano essere sinceri e molto più aperti, mentre il manager di Draveil rimane sempre molto ‘abbottonato’ nelle dichiarazioni e cerca di non dire nulla di troppo. Vasseur ha fatto anche riferimento agli aggiornamenti, che dovrebbero arrivare in Bahrain, ma mantenendo un profilo molto basso in merito. Oggi la faccia del monegasco parlava chiaro e le sue parole verso la gara del Bahrain non sono di conforto per i Tifosi. Staremo a vedere cosa accadrà, ma al momento sembra ci sia un po’ di ‘distorsione’ nelle varie versioni che ascoltiamo dopo ogni sessione…

Leggi: GP del Giappone | Vasseur ‘smorza’ le aspettative Ferrari per il resto della stagione? E sugli aggiornamenti… 

Seguici su tutti i nostri social: TikTok – Instagram – X

 Credit copertina: Scuderia Ferrari