Charles Leclerc dirà addio alla Ferrari nel 2027: è questa la voce che inizia a circolare nel paddock, con il monegasco che ha già avuto contatti con ben tre team ed ecco quali sarebbero
Il pilota del Cavallino Rampante potrebbe lasciare Maranello nel 2027 ma la destinazione non è ancora nota: Leclerc ha infatti avuto contatti con ben tre team nel corso degli ultimi mesi così da poter mantenere delle porte aperte in caso volesse dire addio alla Ferrari.

Il tempo sta per finire. Nonostante le dichiarazioni del #16 siano sempre orientate sull’amore per la rossa, la sua pazienza comincia a vacillare. Ferrari non gli ha mai dato l’occasione di poter lottare per un titolo mondiale. Sette anni sono passati dal debutto sulla SF-90, con cui vinse due gare e ottenne 7 pole position. Il talento monegasco è ricercato da tutti, come ammesso anche dal manager di Max Verstappen. E Charles nel frattempo inizia a guardarsi intorno. Ecco chi sarebbero i tre team con cui ha avuto contatti.
Aston Martin, McLaren e Mercedes: le tre opzioni di Leclerc
Nel corso dell’estate erano emerse alcune foto che ritraevano Charles Leclerc e il suo manager Nicholas Todt insieme ad un membro dell’equipaggio della barca di Lawrence Stroll, CEO di Aston Martin. Quelle immagini avevano fatto scattare un campanello d’allarme tra tutti i tifosi. Leclerc sta valutando le opzioni in caso il 2026 dovesse rivelarsi fallimentare per la Ferrari. Prendere qualsiasi decisione prima di vedere il quadro che verrà fuori con il cambio regolamentare sarebbe troppo azzardato. Secondo quanto riportato da Paolo Ciccarone su RMC Motori non c’è solo la ‘verdona’ inglese per il pilota nativo di Montecarlo.
Nicholas Todt avrebbe infatti incontrato, la domenica mattina a Monza, due importanti figure del management di McLaren: il TP Andrea Stella e Alessandro Alunni Bravi. Il manager figlio d’arte vuole capire che scadenze hanno gli altri piloti e che contratto a breve termine può essere chiuso se ce ne fosse bisogno. Inoltre Leclerc avrebbe visto anche Toto Wolff in quel di Capri, dove ha fatto visita anche Max Verstappen. Il contratto di Leclerc con la Scuderia di Maranello scadrebbe nel 2029 ma in Formula 1 tutto può accadere. Se la rossa vuole assicurarsi di far restare il suo pupillo deve tirare fuori una macchina da mondiale. Non c’è altra soluzione.
LEGGI: Gli orari di Sky e TV8 del GP di Singapore 2025: Ferrari ha un’altra occasione?
Seguici sui tutti i nostri social: TikTok – Instagram – X
Credit Copertina: Scuderia Ferrari
