Leclerc “deluso” dalla SF-25 dopo i test in Bahrain? Le sue sensazioni al termine delle prove

da | Feb 28, 2025

Leclerc dopo la fine dei suoi test in Bahrain ha parlato della sue sensazioni sulla nuova SF-25, non mostrandosi molto felice di quanto provato in pista…

I test pre-stagionali del Bahrain si sono ufficialmente conclusi per Charles Leclerc, che ha anche evidenziato le prime sensazioni provate a bordo della nuovissima SF-25; cos’hanno lasciato queste prime prove in pista al pilota nativo di Monaco.

leclerc sensazioni test bahrain

Leclerc in pista durante i test del Bahrain – Credit: Scuderia Ferrari

Leclerc: “Lottato soprattutto con il bilanciamento”

“È difficile confermare la sensazione date le strane condizioni che abbiamo trovato in Bahrain quest’anno”, ha affermato Leclerc nella conferenza stampa di rito dopo aver concluso la sua attività in pista durante la mattinata.

“Il riferimento rispetto agli anni precedenti è difficile da fare. Oggi e ieri abbiamo lottato con il bilanciamento, quindi c’è del lavoro da fare”.

“Sono contento della macchina? È troppo presto per dirlo, stiamo lavorando duramente per migliorare  l bilanciamento dove abbiamo lottato un po’ negli ultimi due giorni. Poi vedremo a Melbourne quando estrarremo tutto dalla macchina”.

Insomma, si dice che dall’espressione di Leclerc si riesca sempre a comprendere la realtà delle cose. E dal suo volto in questa conferenza non è emersa molta positività e sicurezza, come riferiscono anche le sue stesse parole.


Ferrari ha avuto molte difficoltà nel trovare il giusto bilanciamento della SF-25 e ciò può essere dovuto probabilmente alla rivoluzione tramite l’adozione della soluzione pull-rod all’anteriore.

Ovviamente ripetiamo a dire che sono solamente test ed i reali valori come detto anche dal monegasco, li vedremo solamente a Melbourne.

L’unica cosa realmente sicura è che c’è ancora molto lavoro da fare, sperando che i tecnici del Cavallino possano riuscire a fare uno step importante in avanti in vista del primo appuntamento stagionale.

“La classifica delle prestazioni? È troppo presto per dirlo, non sappiamo cosa stanno facendo tutti con il carburante. La McLaren sembra una macchina molto forte, ma è presto. Ci stiamo concentrando su noi stessi e abbiamo imparato molto in questi test”.

“Tuttavia è stata un passo importante per capire dove eravamo carenti rispetto alla McLaren e alle mie sensazioni. E come ho detto, abbiamo ancora del lavoro da fare prima di Melbourne”.

Credit copertina: Scuderia Ferrari


Seguici su tutti i nostri social: TikTok – Instagram – X