“Leclerc è in Ferrari da sette anni…”, l’ipotetico vantaggio del monegasco metterà alle strette Hamilton?

da | Feb 8, 2025

Charles Leclerc, in Ferrari, potrebbe avere un vantaggio su Lewis Hamilton; questo potrebbe mettere alle strette il campione inglese?

Il campionato 2025 di F1 è alle porte e manca sempre meno all’atteso confronto tra i piloti Ferrari, Charles Leclerc e Lewis Hamilton; secondo Eddie Jordan, il monegasco inizierà la stagione con un vantaggio, ma poi il 7 volte campione vorrà mostrare il suo valore…

eddie jordan

Eddie Jordan parla di Hamilton e Leclerc in Ferrari – foto: Getty Images

Le dichiarazioni di Eddie Jordan

Secondo l’ex ‘team owner’ il binomio HamiltonFerrari è già vincente, ancor prima che la stagione 2025 di Formula 1 sia iniziata (soprattutto dal punto di vista commerciale). Per Jordan, la prima immagine del campione inglese davanti alla dimora del ‘Drake’ diventerà iconica.

“La fotografia di Lewis Hamilton con quel cappotto davanti la casa di Enzo Ferrari descrive perfettamente il motivo per cui penso che la Ferrari lo abbia scelto. È una foto molto elegante che sarà iconica ed utilizzata per molti anni

L’imprenditore irlandese, intervenuto nel podcast Formula for Success, non ha alcun dubbio sull’ingaggio del 7 volte campione del mondo nella squadra italiana.

“Sono assolutamente d’accordo con l’idea che la Ferrari per una serie di ragioni, soprattutto commerciali, abbia preso la decisione giusta. La Scuderia ha mantenuto la Formula 1 in prima pagina.


Per quanto riguarda la pista, il 76enne crede che Leclerc riuscirà a prevalere sul compagno di squadra almeno nelle prime gare.

“Charles è in squadra da sette anni: conosce tutti, conosce la lingua e sa cosa dire…è il beniamino di Maranello”.

Nonostante ciò il Sir non dovrebbe metterci molto tempo per essere veloce, con la marea rossa che farà sentire il suo incredibile sostegno…

“A mio avviso, però, Lewis si farà valere. Penso che gli servano due o tre gare, Leclerc all’inizio potrà mostrare un certo dominio, ma con l’avanzare della stagione i Tifosi mostreranno sempre più amore per Lewis, cosa che lui vorrà ricambiare” ha concluso Jordan.

Credit Copertina: Scuderia Ferrari


Seguici su tutti i nostri social: TikTok – Instagram – X