Charles Leclerc è un uomo squadra in tutti i sensi per la Ferrari, il monegasco si è voluto complimentare con i suoi meccanici; cos’ha detto.
Il pilota monegasco del Cavallino Rampante ha costruito un incredibile podio, il quale non sarebbe però arrivato senza l’aiuto dei meccanici ai pit stop; Leclerc ha voluto ringraziarli comportandosi da vero uomo squadra per la Ferrari.

Un meccanico mentre abbraccia Leclerc dopo il GP d’Arabia Saudita – foto: Scuderia Ferrari
Charles è riuscito a conquistare finalmente il primo podio della stagione per Ferrari. I suoi sforzi, uniti al suo coraggio e alla sua voglia di vincere gli hanno permesso di ottenere questo risultato. Un aiuto da non sottovalutare è arrivato anche da Hamilton, il quale ha tenuto dietro Norris durante la sua rimonta sul circuito di Jeddah. Il monegasco ha però beneficiato del gran lavoro fatto ai box durante la sosta. Ecco i suoi complimenti ai meccanici in rosso durante l’intervista a Sky Sport F1.
Leclerc: “Si parla tanto dei pit stop quando ci sono degli errori…”
“Sono contento della mia performance e di quella del team. Perché anche la squadra ha fatto tutto perfettamente. La strategia è stata perfetta, il pit stop è stato perfetto come sempre. I ragazzi del pit stop stanno facendo un lavoro straordinario. Si parla tanto dei pit stop quando ci sono degli errori, ma poco quando va davvero tutto bene e loro stanno facendo un grande lavoro”.
Leclerc ha così commentato l’incredibile performance sfoggiata dai suoi meccanici. In pista Ferrari non sarà al livello dei rivali, ma al pit stop nessuno è più veloce di questi uomini. La Scuderia di Maranello ha infatti ottenuto 5 gare su 5 il DHL Fastest Pit Stop Award assegnato alla sosta più veloce nella gara. In Arabia Saudita i meccanici hanno inoltre battuto il record personale stabilito in Cina, toccando i 2 secondi netti. Bisogna poi fare un plauso anche al lato strategie, spesso troppo criticato. La squadra sta dimostrando di essere pronta se la SF-25 dovesse rinascere e lottare quindi per le prime posizioni.
Leggi: Pioggia di critiche per Hamilton dopo l’Arabia Saudita: “Leclerc ha già fatto smettere Vettel…”
Seguici su tutti i nostri social: TikTok – Instagram – X
Credit copertina: Scuderia Ferrari