Charles Leclerc ha parlato dell’obiettivo della Ferrari per il 2025; il monegasco non si trattiene ed esalta le speranze dei Tifosi.
Il pilota monegasco del Cavallino Rampante ha voluto parlare dei suoi sogni e speranze in vista della stagione 2025; Ferrari dovrà puntare a vincere almeno “uno dei due titoli”, se ciò non accadesse Leclerc sarebbe deluso…

Le parole di Leclerc – foto: Scuderia Ferrari
Leclerc: “Voglio diventare campione del mondo con la Ferrari. Nel 2025 deluso se non vincessimo uno dei due titoli”
“Il mio desiderio di diventare campione del mondo è sempre lo stesso, perché amo quello che faccio, ma soprattutto voglio vincere con la Ferrari e la amo” così ha esordito il monegasco ai microfoni di Sky Sport F1.
Leclerc ha aspettative molto alte, soprattutto dopo il debutto con la SF-25 sulla pista di Fiorano. L’obiettivo del numero 16 rimane sempre lo stesso ed ha assicurato che tutta la sua squadra sta dando il massimo per raggiungere gli obiettivi prefissati.
“Vincere un titolo in rosso sarebbe qualcosa di assolutamente incredibile e sto facendo tutto il possibile per riuscirci il prima possibile. Spero che questo sia l’anno giusto“.
“Ma abbiamo lavorato davvero bene. Tutti nel team hanno lavorato come matti per assicurarci di arrivare al primo test della prossima settimana in Bahrein il più pronti possibile” ha proseguito Charles.
Con il secondo posto nella classifica Costruttori, ora bisogna alzare l’asticella. Leclerc sarebbe deluso se, a fine anno, Ferrari non riuscisse a vincere un mondiale.
“L’obiettivo sarà vincere, che è sempre l’ambizione della Ferrari. Sarei deluso a fine anno se non vincessimo almeno uno dei due titoli, ma faremo di tutto per realizzare questo sogno”.
Ed infine una piccola parentesi sul suo rapporto con il nuovo compagno di squadra Lewis Hamilton. Sono davvero la miglior coppia in F1? Il monegasco risponde così:
“Con Hamilton siamo la coppia più bella del mondo? Il duo Ferrari è sempre la più bella, dovremo dimostrare in pista di essere anche i più forti. Lewis lo ha già dimostrato, devo dimostrare a tutti che lo sarò e che lavorerò al massimo“.
Credit Copertina: Scuderia Ferrari
Seguici su tutti i nostri social: TikTok – Instagram – X