Per Leclerc è tutto chiaro in vista delle qualifiche in Arabia Saudita, Ferrari sogna il “miracolo”?

da | Apr 19, 2025

Charles Leclerc ha un quadro piuttosto chiaro in vista delle qualifiche del GP d’Arabia Saudita, Ferrari può davvero sognare il miracolo?

Il pilota monegasco del Cavallino Rampante ha parlato di quanto accaduto nella seconda sessione di prove libere del GP d’Arabia Saudita; Leclerc crede di avere ben chiaro cosa fare in vista delle qualifiche e fa sognare Ferrari…

fp2 leclerc arabia saudita sf-25 ferrari

Leclerc in pista durante le FP2 in Arabia Saudita – foto: Scuderia Ferrari

Leclerc ha dimostrato di avere molta fiducia sul tracciato di Jeddah, ma il talento non basta per compensare le carenze che la SF-25 evidenzia nei confronti di McLaren. Il monegasco ci prove ma soffre troppo nel primo settore, dove perde una vita rispetto ai rivali. Nonostante ciò per Charles la giornata di venerdì è stata molto utile per capire come estrarre il potenziale della vettura e comprendere quali modifiche d’assetto apportare per tentare il “miracolo“. Ecco le sue parole ai microfoni di Sky Sports dopo le FP2.

Leclerc: “Mai dire mai. Se metto tutto insieme…”

“È stata una giornata complicata, perché la pista è chiaramente molto impegnativa, e serve molta fiducia per esprimersi al meglio. Abbiamo cambiato parecchio la vettura, ma è stata una giornata molto positiva, perché ho imparato tanto”.

Dalle dichiarazioni del 16 traspare una fiducia nelle proprie capacità e nella chance di poter aspirare forse a qualcosa di più. La direzione di Leclerc è molto chiara, mentre Hamilton sembra smarrito senza una luce in fondo al tunnel. Per Ferrari tutto è possibile?

“Una volta che metteremo tutto insieme, dovremo tirare fuori più prestazione. La McLaren però sembra ancora una volta molto forte, molto più forte di noi. Ma mai dire mai. Se metto tutto insieme, penso che tutto sia possibile. Abbiamo fatto un bel lavoro esplorando varie opzioni. È piuttosto chiaro nella mia testa quello che voglio fare per domani. Andremo in quella direzione e speriamo che dia i suoi frutti in qualifica“.

La Ferrari dovrà analizzare i dati e raccoglierne altri nelle FP3 per terminare il fine-tuning. Al momento le speranze sono riposte nel talento monegasco, il quale ha già dimostrato innumerevoli volte di poter fare delle magie in qualifica. Nelle ultime tre qualifiche disputate in Arabia Saudita è arrivato secondo, ora bisognerà fare meglio…

Leggi:  GP d’Arabia Saudita | Vasseur confida nella SF-25 dopo le prove libere: “Il potenziale c’è, ecco cosa dobbiamo fare ora…”

Seguici su tutti i nostri social: TikTok – Instagram – X

 Credit copertina: Scuderia Ferrari