Leclerc ha terminato il GP d’Austria in terza posizione, conquistando un altro importante podio per Ferrari; le sue parole dopo la gara, con lo sguardo già rivolto in avanti
Dopo una partenza dalla prima fila, Charles Leclerc ha concluso il GP d’Austria in terza posizione dietro alle imprendibili McLaren; il pensiero del monegasco al termine della gara, dove ha parlato dei passi in avanti effettuati da Ferrari e della voglia di tornare a vincere.

Leclerc in pista durante il GP d’Austria – Credit: Scuderia Ferrari
Il monegasco non è stato perfetto in partenza, perdendo la posizione da Oscar Piastri. Probabilmente mirando alla prima posizione di Lando Norris non si è accorto del pericolo australiano, che così già alla prima curva si è ritrovato secondo. Tuttavia questo errore non ha compresso il risultato finale, visto che i ‘papaya’ ne avevano semplicemente in più rispetto alle SF-25 di Leclerc ed Hamilton.
GP Austria | Leclerc: “Aggiornamenti hanno aiutato, ne servono altri”
“Valuto il nostro weekend in modo molto positivo, ma purtroppo il passo non era sufficiente per vincere. Al via ho provato ad attaccare, ma Lando si è difeso, aprendo la porta a Oscar, lì ho perso la seconda posizione. Il passo della McLaren era però comunque troppo più veloce per mantenere un eventuale secondo posto. La P3 era il miglior risultato possibile, non ho molti rimpianti per quello che abbiamo fatto oggi. Abbiamo fatto il nostro massimo ma il ritmo non era sufficiente.” Queste le parole di Leclerc durante le interviste effettuate ai piloti terminati sul podio. Con il #16 che poi ha parlato anche della questione aggiornamenti e della sua voglia di tornare a trionfare.
“Abbiamo bisogno di più velocità. Abbiamo portato alcuni aggiornamenti questo weekend e ci hanno aiutato a fare un passo avanti. Dobbiamo continuare a spingere in quella direzione per chiudere il divario con la McLaren, che oggi è ancora troppo veloce. Davide Valsecchi, che ha intervistato il monegasco, ha poi affermato che da tempo manca una vittoria di Leclerc, da Austin 2024. Con Leclerc che ha poi commentato in questa maniera: “Anche a me manca! Farò di tutto per tornare presto sul gradino più alto del podio, quella è la mia priorità, tutto il team se lo meriterebbe. Spero che una delle prossime gare, magari già a Silverstone, sperando possa essere la volta buona. Daremo tutto!”
LEGGI: Leclerc conferma il debutto della sospensione posteriore evoluta di Ferrari a Silverstone? Cos’ha detto il monegasco…
Seguici su tutti i nostri social: TikTok – Instagram – X
Credit Copertina: Scuderia Ferrari
