Charles Leclerc ha spiegato la motivazione dei suoi timori in vista del GP d’Ungheria: la pista di Budapest crea difficoltà al monegasco?
Il pilota monegasco della squadra italiana, nella conferenza stampa del GP d’Ungheria, ha parlato il perché dei suoi timori in merito alla pista dell’Hungaroring: le difficoltà di Leclerc su questa pista lo condizioneranno?

Leclerc spiega il perché delle sue difficoltà in Ungheria – foto: Getty Images
Charles ha già commentato la notizia ufficiale del rinnovo pluriennale di Fréd Vasseur come Team Principal della Ferrari. Il #16 ha spiegato il perché crede sia una buona scelta per il team. Proseguendo nella conferenza stampa poi, Leclerc ha spiegato i motivi per cui non crede di poter essere all’altezza sulla pista di Budapest. Il ferrarista infatti non ha mai brillato particolarmente su questo tracciato, dove invece Hamilton ha sempre espresso una velocità naturale. Ecco cos’ha rivelato il pilota della Rossa ai microfoni dei media.
Leclerc: “Forse mi mancano i muri…”
“Penso che sia nettamente la pista peggiore della stagione per me. Qui non ho ottenuto grandi risultati in passato: vorrei capire il perché, magari è qualcosa che riguarda il mio stile di guida e dove devo lavorare un po’ di più. Cercherò di invertire la tendenza, spero che riusciremo a fare un bel weekend e ho fiducia in questo“. Leclerc parte quindi con un atteggiamento non proprio positivo in vista di questo weekend. Nonostante ciò però crede che la SF-25 possa esprimere le sue migliori caratteristiche tra le curve dell’Hungaroring.
Si dice che la pista sia una “Monaco senza barriere”, ma su quest’ultima il pilota ha sempre mostrato un gran feeling. Quindi qual è il motivo della sua poca competitività in Ungheria? Leclerc ha risposto con una battuta… “Non so da dove derivino le mie difficoltà qui. Dicono che è come Monaco? Forse mi mancano i muri che ci sono lì”. Si spera che Leclerc possa invertire questo trend e continuare la striscia positiva di podi. Ovviamente la vittoria è il sogno di tutti ma il dominio Papaya è al momento incontrastabile…
LEGGI: Ferrari e la scelta dell’ala posteriore per il GP d’Ungheria! Sulla SF-25 c’è una nuova soluzione? – FOTO
Seguici sui tutti i nostri social: TikTok – Instagram – X
Credit Copertina: Getty Images