Charles Leclerc ha parlato delle criticità della SF-25, spiegando perché sul tracciato di Monaco la vettura potrebbe essere anche peggiore.
Il Cavallino Rampante ha mostrato tutte le sue difficoltà sul circuito di Imola. Leclerc ed Hamilton non sono riusciti a qualificarsi in Q2, con una SF-25 nervosa sul giro secco, ma a Monaco potrebbe anche essere peggio?

Leclerc avverte in vista di Monaco – foto: Scuderia Ferrari
Una delle peggiori prestazioni mai viste quest’anno e non solo. I due piloti della Rossa non sono riusciti nemmeno ad entrare nelle Top 10, risultando addirittura più lenti rispetto al 2024. Leclerc ha chiesto pubblicamente scusa ai Tifosi, seguito poi da Vasseur. Ferrari deve assolutamente trovare una soluzione per ribaltare le performance di una SF-25 difettosa. La sospensione posteriore evoluta dovrebbe arrivare verso le gare di Silverstone o Spa ma non c’è ancora certezza. Serra ci sta lavorando ma le prossime gare potrebbero mettere ancora più in crisi la Scuderia di Maranello. Ecco cos’ha detto il monegasco ai media dopo le qualifiche:
Leclerc: “Monaco metterà in mostra tutte le debolezze”
“Deve essere un aggiornamento maledettamente buono perché possa davvero cambiare le cose. Sinceramente non penso che lo sia. Spero che ci faccia fare un passo nella direzione giusta, ma la strada è ancora lunga. Penso che Monaco metterà in mostra tutte le debolezze della nostra macchina, quindi credo sarà un weekend molto difficile per noi. In Q2 penso di aver fatto il mio miglior giro con una gomma usata. Anche se in realtà non era davvero usata, avevo fatto solo un out lap con quella. Dovremo guardare bene questi dettagli”.
Ricordiamo che il GP di Barcellona dovrebbe essere un reset delle prestazioni, ma come ripetuto anche dal #16 c’è bisogno di un aggiornamento davvero importante. Il 2025 doveva essere l’anno del definitivo salto di qualità, ma Ferrari si è persa e la frustrazione di piloti e Tifosi è più che giustificabile. La risalita fatta ad Imola in gara potrebbe non esserci a Monaco visto che si tratta di una pista dove sorpassare è quasi impossibile…
Leggi: Leclerc voleva entrare ai box ma è stato preceduto da Hamilton, il team radio furente del monegasco ad Imola – VIDEO
Seguici su tutti i nostri social: TikTok – Instagram – X
Credit copertina: Scuderia Ferrari
