Leclerc nel muro durante il giro di formazione della Sprint di Miami! Il VIDEO dell’incidente

da | Mag 3, 2025

Leclerc è terminato nelle barriere durante il giro di formazione della Sprint del GP di Miami, il video e la spiegazione dell’incidente

La gara Sprint valida per il GP di Miami termina prima d’iniziare per Charles Leclerc, vittima di un incidente durante il giro di formazione. Ma la colpa è sua o del team? Vediamo cosa è successo al pilota monegasco della Ferrari.

Leclerc dopo l’urto prima della Sprint – Credit: F1

Il sabato di Miami inizia con un grandissimo colpo di scena. Leclerc è terminato nelle barriere durante il giro di formazione in griglia. Ovviamente la pista non versava in condizioni normali, visto che un acquazzone ha colpito il tracciato della Florida negli ultimi minuti.

L’incidente di Leclerc durante il ‘formation lap’

Il misfatto è avvenuto nel rettilineo situato all’inizio del secondo settore. Leclerc ha perso completamente la sua vettura causa ‘aquaplaning’, ma c’è da specificare che il monegasco non aveva le gomme adatte alle condizioni del tracciato. La pista era completamente da bagnato, ma sia lui che Hamilton hanno effettuato il loro di formazione con gomme intermedie. L’errore non è solamente del pilota dunque, ma anche del team, che ha mandato entrambi i piloti in pista con pneumatici non adatti. Infatti anche il sette volte campione del mondo poco dopo si è lamentato per la scelta, in radio.

Il monegasco quindi salterà sicuramente la Sprint e ciò è un colpo durissimo in ottica campionato, visto che Ferrari è già costretta a rincorrere. Si spera che i meccanici riescano ad aggiustare la vettura prima dell’inizio delle qualifiche. La SF-25 n.16 ha riportato dei danni al lato sinistro della vettura, che ha sbattuto violentemente nel muro. Al momento la monoposto di Leclerc è già in viaggio verso i box, dunque a breve i tecnici potranno già iniziare le operazioni di aggiustamento.

Leggi: GP Miami | Leclerc lancia un’allarme a Ferrari? Le sensazioni tutt’altro che positive dopo le qualifiche Sprint

Seguici su tutti i nostri social: TikTok – Instagram – X

 Credit copertina: F1