Charles Leclerc ha espresso la sua frustrazione dopo le qualifiche ad Imola staccando il volante con furia; ecco il team radio.
Il pilota monegasco della Scuderia di Maranello non ha potuto trattenere la rabbia e la frustrazione dovute al pessimo risultato di Ferrari nelle qualifiche ad Imola; il video del team radio completo di Charles Leclerc.

Leclerc in pista con la SF-25 ad Imola – foto: Scuderia Ferrari
In molti pensavano che le cose non potessero peggiorare dopo Miami. In gara infatti la Ferrari aveva subito un distacco di 57 secondi in 57 giri. La SF-25 soffre terribilmente nelle curve lente e la debolezza strutturale del posteriore rende impossibile sfruttare la vettura. Urgono aggiornamenti (soprattutto sulle meccanica), ma sappiamo che se arriveranno non sarà nel breve periodo. A farne le spese sono però i Tifosi e i piloti, a partire da Leclerc. Il monegasco è da 7 anni a Maranello e non ha mai avuto una monoposto che fosse realmente capace di farlo lottare per il titolo mondiale. La frustrazione della figuraccia fatta nelle qualifiche ad Imola è stata palese nel team radio al termine della sessione.
Leclerc: “Mio Dio, mio Dio…”
“Mio Dio, mio Dio…”. Espressione scura, volante staccato con furia e giù dalla macchina in fretta. E’ palese che anche il più innamorato si sia stancato di questa situazione. Fare una prestazione così davanti a migliaia di Tifosi che sono andati comunque per sostenere la loro macchina del cuore è inaccettabile. Leclerc è stato il primo a scusarsi. Vasseur lo ha fatto poi. La rabbia è tanta ma domani c’è l’obbligo di provare a rimontare per ottenere un risultato che possa ritenere quantomeno decente.
— CL16media 🇲🇨 (@CL16media) May 17, 2025
Leggi: GP Imola | Vasseur dopo le ‘vergognose’ qualifiche della Ferrari continua ad aggrapparsi sugli specchi: “Se avessimo estratto il massimo potenziale eravamo…”
Seguici su tutti i nostri social: TikTok – Instagram – X
Credit copertina: Scuderia Ferrari
