Leclerc “sicuro” della SF-25 e rivela se la Ferrari potrà essere al livello di McLaren in Cina!

da | Mar 20, 2025

Charles Leclerc ha rivelato le aspettative della Ferrari in Cina; la SF-25 riuscirà ad essere al livello della McLaren? Ecco cos’ha detto il monegasco…

Dopo la sconfitta dell’Australia, dove il Cavallino ha raccolto soltanto 5 punti con un ottavo e decimo posto, è il momento di affrontare il GP di Cina; Leclerc si dice “sicuro” della SF-25 e indica qual è l’obiettivo della Ferrari per questo weekend, la Rossa sarà al livello di McLaren?

Le parole di Leclerc dopo il giovedì media in Cina – foto: x.com

Il pilota monegasco è uno che non fa molti misteri, anzi spesso le sue espressioni rivelano molto di più delle sue parole. Ferrari arriva in Cina con aspettative diverse, visto che si deve migliorare a tutti i costi il risultato della scorsa gara. Il team sembra tranquillo di riuscire a sbloccare la prestazione della SF-25, confidando di poter andar molto più forte qui in Cina. Ovviamente ci sono molte domande che dovranno ricevere una risposta ed una di queste è se la Rossa sarà veloce quanto la McLaren. Leclerc ne ha parlato nel corso delle consuete interviste del giovedì, ai microfoni di Sky Sport F1.

Leclerc: “La vettura ha molto più potenziale. Siamo più vicini di quanto visto a Melbourne…”

“Sono sicuro che la vettura ha molto più potenziale. Come squadra siamo determinati a sbloccare la performance della SF-25. Penso che abbiamo dimostrato buone prestazioni in certi momenti del weekend (australiano), sfortunatamente non erano i momenti giusti. Ma quando mostri una prestazione una volta, significa che c’è prestazione”.

Il pilota monegasco ha dichiarato che la Scuderia di Maranello ha svolto molto lavoro per ottimizzare la SF-25 e mostrarne il suo reale valore. Ma la Ferrari potrà davvero essere già al livello della velocissima McLaren o lotterà per essere “seconda forza” sul tracciato di Shanghai? Leclerc ce lo svela.

Essere già delusi per tutta la stagione…assolutamente no! C’è molta motivazione nel team per ribaltare la situazione qui in Cina. Non penso che siamo ancora al livello della McLaren, ma siamo più vicini di quanto abbiamo visto a Melbourne. Dopo la gara di Melbourne la squadra ha svolto molte analisi, stiamo migliorando la conoscenza con la vettura a credo che già qui potremo fare dei passi avanti. Credo che possiamo essere in linea con i primi inseguitori e portare a casa il massimo dei punti da ogni gara”.

Sappiamo che la Ferrari ha generato molto ‘rumore’ nei mesi che hanno preceduto l’inizio della stagione, ma ora lo scenario è diverso e Charles conferma l’impegno massimo di tutto il team. Vedremo cosa accadrà…

Leggi: Hamilton apporterà dei cambiamenti alla SF-25 in Cina? Le parole “motivanti” dell’inglese…

Seguici su tutti i nostri social: TikTok – Instagram – X

 Credit copertina: Scuderia Ferrari