Leclerc durante la disastrosa gara a Silverstone si è sfogato nel team radio riguardo un particolare problema sulla sua Ferrari.
Charles Leclerc ha concluso il GP di Gran Bretagna in 14esima posizione dopo aver commesso diversi errori, tra cui la scelta di entrare ai box nel giro di formazione; il monegasco ha però parlato in un team radio di un particolare problema che lo portava a “non capire nulla” in quel di Silverstone.

Lo sfogo di Leclerc durante la gara a Silverstone – foto: Scuderia Ferrari
La gara del #16 è stata compromessa fin da subito dalla scelta sbagliata di rientrare ai box e montare gomma media da asciutto per tentare una mossa disperata. In quel momento la pista era troppo bagnata e ciò ha sicuramente tolto di mezzo qualsiasi tipo di ambizione per il monegasco. La SF-25 è uan vettura molto instabile con la pioggia, ma Leclerc ha segnalato un altro problema nel team radio. Ecco i dettagli.
Leclerc: “Dopo la gara ci sediamo e controlliamo…”
“Dopo questa gara ci sediamo e controlliamo tutte le grafiche del display in base alle modalità perché non ci sto capendo nulla. In ogni mode ho indicazioni diverse e non so neanche in che mappa di frenata sono ora“. Leclerc ha infatti lamentato questa particolare problematica durante la gara sul tracciato di Silverstone. Abbiamo visto inoltre come Charles abbia perso diverse volte il controllo della sua monoposto, danneggiando forse anche il fondo. Una giornata sicuramente da dimenticare per il pilota nativo di Montecarlo.
Ferrari dal canto suo mostra ancora un’incredibile debolezza in questo tipo di condizioni. La SF-25 aveva il passo per essere sicuramente a podio se fosse stato asciutto. Ci sarà molto da sistemare in situazioni del genere, soprattutto per quanto riguarda il lato box di Leclerc. Troppi errori che non fanno sorridere i tifosi…
LEGGI: Le strategie e le gomme a disposizione che Ferrari potrà utilizzare se il GP di Gran Bretagna sarà asciutto
Seguici su tutti i nostri social: TikTok – Instagram – X
Credit Copertina: Scuderia Ferrari
