Ferrari ha portato un nuovo fondo in Austria, ma Leclerc ha parlato anche della sospensione posteriore evoluta; arriverà nella tappa di Silverstone?
Il pilota monegasco del Cavallino Rampante ha analizzato le migliorie apportate dal nuovo fondo che ha debuttato in Austria, con un commento anche sul possibile arrivo della sospensione posteriore evoluta a Silverstone; ecco cos’ha detto Leclerc sui prossimi aggiornamenti di Ferrari.

Leclerc parla dei prossimi aggiornamenti Ferrari – foto: Scuderia Ferrari
Il numero 16 ha ottenuto il secondo posto nelle qualifiche del GP d’Austria, subendo però mezzo secondo di distacco dalla pole di Norris. La SF-25 è indubbiamente migliorata grazie al nuovo fondo, ma tutto il ritardo è arrivato nelle zone più lente del tracciato. Le novità hanno il compito di allargare la finestra di funzionamento della monoposto e “sondare il terreno” in vista della sospensione posteriore evoluta che dovrebbe debuttare entro questo mese. Ecco però cos’ha detto Leclerc ai media in merito durante la confereza, via AutoRacer.
Leclerc e la sospensione posteriore a Silverstone
“Non c’è ancora nulla di confermato per Silverstone, quindi non commenterò. Certo, ci sono degli aggiornamenti in attesa, ma non so esattamente quando saranno pronti. Tuttavia, penso che questo fine settimana perdiamo soprattutto nelle curve ad alta velocità, come previsto. Ce lo aspettavamo, ma probabilmente ci aspettavamo di perdere ancora di più a bassa velocità, il che è stato un po’ meno vero. Quindi, analizzeremo la situazione. Ovviamente, abbiamo introdotto un aggiornamento e stiamo ancora imparando a capire esattamente cosa comporta sulla vettura. Tuttavia, sembra funzionare come previsto”.
Il monegasco non si sbilancia quindi e decide di restare sulla difensiva, parlando poi dell’attuale upgrade. La notizia che il fondo funzioni esattamente come si aspettassero in Ferrari fa ben sperare in vista della seconda parte di aggiornamenti. Ovviamente tutto è relativo al tracciato austriaco ma i passi avanti dovranno essere confermati anche su altri tipi di piste.
“Ho avuto la sensazione che ci fossero dei passi avanti, ma dobbiamo verificarlo con le caratteristiche di diverse piste. Non è solo su questa pista che dobbiamo giudicare ma, comunque, i numeri che ci aspettavamo li abbiamo avuti, il che è un buon inizio: significa che stiamo lavorando nella giusta direzione“.
LEGGI: GP Austria | Leclerc pensa di poter sfidare le McLaren per la vittoria? La risposta del monegasco non si fa attendere
Seguici su tutti i nostri social: TikTok – Instagram – X
Credit Copertina: Scuderia Ferrari
