Leclerc esulta in italiano dopo la pole position in Ungheria! Il team radio con il suo ingegnere di pista Bozzi – VIDEO

da | Ago 2, 2025

A far sorridere non è stata solamente la superba pole position realizzata da Leclerc in Ungheria, ma anche il suo team radio in italiano con il suo ingegnere di pista

Quella messa a segno da Charles Leclerc in Ungheria è una pole position del tutto inaspettata visto il predominio mostrato durante tutto il weekend da parte delle McLaren; tuttavia una serie di fattori concomitanti ha creato le condizioni ideali per Ferrari e Leclerc, che ha esultato in un team radio addirittura in italiano subito dopo aver realizzato il miglior tempo.

leclerc ungheria team radio

Leclerc assieme al suo ingegnere di pista, Bryan Bozzi – Credit: Scuderia Ferrari

Fino a questo momento la stagione di Leclerc è a tutti gli effetti la migliore della sua intera carriera. Perlopiù il monegasco sembra aver raggiunto finalmente quella maturità che sembrava non essere ancora totale nel corso degli scorsi anni. Oggi più che mai dunque è necessario dare al #16 una macchina vincente, visto che ha tutte le carte in regola per vincere almeno un campionato del mondo. Ma in fondo lo abbiamo sempre saputo.

L’esultanza di Leclerc in italiano dopo la pole in Ungheria

Il monegasco durante i suoi anni in rosso ha conquistato il cuore dei Tifosi per due semplici motivi: per il suo talento e per il suo grande amore per la Ferrari. Addirittura in tutto questo tempo Leclerc si è ‘italianizzato’ sempre di più e lo ha dimostrato proprio nel team radio dopo la pole position. Anche grazie alla complicità del suo ingegnere di pista, Bozzi, che ha avviato la conversazione in lingua italiana.

BOZZI: “Uelà P1, torna in pit-lane” (in inglese).

LECLERC: “Cosa?” (in inglese)

BOZZI: “Ma da dove è uscito?”

LECLERC: “Ahhhhhh, mamma mia, mamma mia. Non capisco più nulla. Evvai”.

Questa tutta la felicità del monegasco e del suo ingegnere di pista. Dopo la pole position ora l’impresa più complicata sarà quella di vincere la gara. Leclerc ha dimostrato di avere un ritmo simile alle McLaren, anche se queste ultime non possono che partire da favorite. Soprattutto considerando che potranno giocare a due punte contro la sola di Ferrari, vista l’assenza di Lewis Hamilton che partirà solamente dalla dodicesima piazza. Non sarà dunque un’impresa semplice per il ragazzo di Monaco, che tuttavia farà di tutto per ottenere la nona vittoria della sua carriera.

LEGGI: GP Ungheria | Ancora crisi per Hamilton, fuori in Q2! Lo ‘straziante’ team radio del britannico


Seguici sui tutti i nostri social: TikTokInstagramX


Credit Copertina: Getty Images