Leclerc ha terminato la sua gara in 14esima posizione dopo una brutta prestazione a Silverstone; il team radio di ‘scuse’ a fine gara
Il GP di Gran Bretagna si è rivelato terribile per Charles Leclerc, che ha concluso in quattordicesima posizione, penultimo dei piloti che hanno completato la gara di Silverstone; ovviamente il monegasco si è detto molto deluso della prestazione ed ha affermato ciò anche in un team radio appena terminata la rassegna britannica.

Leclerc si scusa dopo il GP di Gran Bretagna – Credit: Getty Images
L’appuntamento inglese sin dall’inizio non è stato semplice per Leclerc, che ha deciso dopo il giro di formazione di partire con gomme d’asciutto dalla pit-lane. La scelta purtroppo non ha pagato e già da lì la gara del ferrarista di è complicata notevolmente. Alla fine il #16 ha avuto l’opportunità di lottare per i punti, ma un errore nel settore centrale lo ha messo definitivamente fuori dai giochi.
Il team radio di Leclerc al termine della gara
«È stato fottut…… pessimo. Scusate. Sono senza parole. Non so se è stata colpa di qualche scelta che ho fatto in termini di assetto o, se è stato così difficile.» Questo il messaggio di Charles Leclerc al suo ingegnere di pista, Bryan Bozzi, appena terminata la sua gara. Come sempre il pilota nativo di Monaco ha fatto una forte autocritica, nonostante la SF-25 non viaggiasse in maniera ottimale in queste condizioni di pista. Nonostante ciò il #16 ha commesso anche degli errori che lo hanno relegato sempre più indietro.
Fortunatamente gli altri team in lotta per Ferrari per la seconda piazza del costruttori hanno fatto male. Dunque il Cavallino Rampante ha anche recuperato dei punti sulla compagnia grazie alla quarta posizione di Hamilton. Certamente non si può essere soddisfatti di questo risultato, nonostante la pioggia abbia cambiato le carte in tavola. Ma non si può far altro che ripartire da questo risultato, sperando che la sospensione posteriore a partire da Spa possa riequilibrare il tutto.
LEGGI: GP Gran Bretagna | Leclerc e lo sfogo nel team radio nella gara a Silverstone: “Non sto capendo nulla…”
Seguici su tutti i nostri social: TikTok – Instagram – X
Credit Copertina: XPB Images
