Leclerc indosserà una tuta da gara speciale per il GP di Monaco, è un’anticipazione del merch? – FOTO

da | Mag 20, 2025

Il pilota della Ferrari si prepara ad affrontare il GP di casa a Monaco; Leclerc indosserà infatti una tuta da gara speciale.

Il Cavallino Rampante omaggia la gara di casa del suo pilota con una tuta speciale e creata apposta per il GP di Monaco; ecco le prime foto di Charles Leclerc con i nuovi colori.

La tuta da gara che Leclerc indosserà per Monaco – foto: Scuderia Ferrari

Sappiamo che questo weekend sarà diverso per la Ferrari a causa di vari motivi. Lo scorso anno infatti la Scuderia di Maranello ottenne pole position e vittoria con Leclerc che trionfò trionfare proprio sul suolo di casa. Ora le caratteristiche della vettura sono cambiate e conseguentemente cambiano anche le aspettative. Nonostante tutto però il pilota #16 vuole celebrare il GP come si deve. Ecco la tuta da gara speciale che indosserà.

Blu e bianco per Leclerc a Monaco, in attesa della nuova collezione

Ferrari arriva al GP di Monaco con alcune novità ma che non riguardano la vettura. Durante questa settimana verrà infatti svelata la collezione in collaborazione fra Leclerc e Ferrari Style. In una foto postata ieri si può osservare Charles indossare una felpa grigia ma con la scritta ‘Ferrari’ in tinta azzurra. I richiami a questo colore saranno infatti molti e Charles ha spiegato perché ama particolarmente questa tonalità: “L’azzurro è un colore di cui sono circondato fin dall’infanzia. Ovviamente io e i miei amici andavamo in spiaggia dopo la scuola ogni volta che potevamo… penso che mi ricordi casa”. La data fissata è mercoledì 21 maggio ed infatti sul sito di Ferrari Style è partito un countdown.

La tuta da gara speciale del monegasco sarà infatti dominata dal blu e dal bianco. Nella gallery pubblicata dalla Scuderia Ferrari possiamo inoltre vedere il pilota mentre indossa il cappellino che vi avevamo svelato già diverse settimane fa in esclusiva. Insomma anche se il fine settimana potrebbe non regalare gioie, i fan potranno comunque apprezzare il merchandising che sarà ispirato a questi colori ed acquistabile a breve sul sito del Ferrari Store.

Leggi: Ferrari ha salvato Leclerc al GP di Imola! La saggia decisione che ha evitato una penalità al monegasco

Seguici su tutti i nostri social: TikTok – Instagram – X

 Credit copertina: Scuderia Ferrari