Leclerc manda a ‘quel paese’ Verstappen nelle qualifiche di Monaco! Il perché della reazione del monegasco – VIDEO

da | Mag 24, 2025

Durante le qualifiche del GP di Monaco, Leclerc preso dall’adrenalina del momento ha mandato a quel paese Verstappen; ma vediamo cos’è successo in pista…

Charles Leclerc ha completato le qualifiche valide per il GP di Monaco in seconda posizione, ad una manciata di millesimi dalla pole position che alla fine è terminata nelle mani della McLaren di Lando Norris; nel corso del Q3 possiamo osservare come il monegasco abbia inveito contro Max Verstappen, visto il fastidio arrecato dall’olandese.

leclerc verstappen qualifiche monaco

Leclerc e Verstappen in lotta – Credit: Getty Images

Al termine delle qualifiche di Monaco, Leclerc ha mostrato tutta la sua delusione per il risultato ottenuto. Il beniamino di casa voleva la pole position ‘a casa sua’ e mancarla di poco ha fatto male al numero sedici, che nonostante ciò in gara darà il massimo per vincere. Non sarà semplice visto che nel Principato è quasi impossibile superare, ma le due soste obbligatorie potrebbero mescolare le carte.

Il team radio di Leclerc contro Verstappen

Il misfatto è avvenuto durante il primo tentativo lanciato del monegasco nel Q3. Dal video in basso possiamo osservare che il quattro volte campione del mondo si sposta senza arrecare fastidio al pilota ferrarista, che subito dopo inveisce con un ‘fanc*** a lui’. Tuttavia il numero sedici vede già la sagoma dell’olandese alla fine del primo settore e nel successivo tornantino. L’impatto visivo della vettura del campione del mondo fa andare leggermente lungo Leclerc alla curva prima del Portier, dove perde del tempo prezioso. E proprio dopo questo ‘lungo’ inizia il video, che dunque rischia di essere interpretato in una maniera non corretta.

Ovviamente questo avvenimento non è costato a Leclerc nell’ottica finale delle qualifiche, visto che il pilota di casa si è migliorato alla fine sfiorando l’impresa della pole position. In gara sarà complicato ribaltare il risultato, ma tutto è possibile nonostante ci troviamo a Monaco. E sappiamo tutti che il numero sedici farà getterà il cuore oltre l’ostacolo per riuscirci.

Leggi: GP Monaco | Hamilton pensa alla strategia per domani, con qualche rimorso per il risultato delle qualifiche?

Seguici su tutti i nostri social: TikTok – Instagram – X

 Credit copertina: GPFans