Ferrari, Leclerc risponde nuovamente alle voci sul suo futuro: “Lo dico molto chiaramente, la mia priorità è…”

da | Ott 17, 2025

Charles Leclerc ha risposto nuovamente alle voci riguardanti il suo futuro e che lo vedevano sempre più lontano da Ferrari; ecco le sue parole in merito…

Queste ultime settimane e più in generale questi ultimi mesi non sono stati affatto semplici per Ferrari e per Leclerc, visto che la delusione del 2025 ha innescato nuovamente voci sul suo futuro lontano da Ferrari; nel corso di questa stagione il monegasco ha assicurato la sua fedeltà al Cavallino Rampante ed alla viglia del GP degli USA è tornato a parlare dell’argomento dopo le ultime indiscrezioni.

leclerc voci futuro ferrari

Leclerc e le voci sul suo futuro – Credit: Getty Images

Il manager di Leclerc, Nicolas Todt, circa una settimana fa ha parlato del movimento piloti in corso e messo in evidenza una cosa cruciale. Il mercato dal 2026 in poi dipenderà dalle prestazioni delle vetture con il nuovo cambiamento regolamentare. Per questa motivazione sono uscite fuori indiscrezioni sul futuro del monegasco, visto che per rimanere in Ferrari dovrebbe avere la vettura vincente finora mai avuta. E soprattutto visto che la situazione interna a Maranello sembra essere tutt’altro che tranquilla…

Leclerc ribadisce: “Amo la Ferrari”

“Ci sono molte speculazioni su di me, ma anche sulla squadra in generale, per qualche motivo. Ho la sensazione che troppe persone dicano cose che non si basano su fatti reali. E questo è un po’ fastidioso. È sempre stato così. E penso che come piloti, ma anche come squadra, dobbiamo solo concentrarci sul lavoro da svolgere, ed è esattamente quello che stiamo facendo”. Per i motivi descritti pocanzi la situazione sia interna che esterna a Maranello sembra non essere serena. La deludente stagione ha dato il via a molte critiche visto che l’obiettivo di rincorrere i titoli del mondo si è sgretolato sul nascere. Ciò ha generato una forte pressione mediatica nei confronti della Scuderia e dei suoi protagonisti, tra cui in particolare Vasseur e Leclerc. Anche se il monegasco non sembra avere dubbi sul suo futuro.

“L’ho detto molto chiaramente. La mia opinione è che amo la squadra e ho sempre amato la Ferrari e voglio vincere di nuovo con la Ferrari e questo non cambia. Ogni volta che sei in una squadra, devi avere fiducia nel progetto per poter dare il massimo, ma amo la Ferrari e sono sempre stato estremamente grato a loro e voglio vincere con la Rossa. Questa è la mia priorità principale al momento”. Il monegasco ha ribadito la sua totale fedeltà nei confronti del Cavallino Rampante, che tuttavia l’anno prossimo dovrà creare una vettura in grado di giocarsi il titolo. Altrimenti poi Leclerc dovrà decidere tra due soluzioni non semplici: amore o gloria.

LEGGI: GP USA | Hamilton commenta le voci su Horner in Ferrari e svela il perché delle “tante riunioni” a Maranello

Seguici sui tutti i nostri social: TikTok – Instagram – X

Credit Copertina: Getty Images