Leclerc potrebbe andare in Mercedes? Spunta una pesante ‘conferma’ sulle trattative: “Pensate che Wolff non…”

da | Set 24, 2025

Charles Leclerc potrebbe davvero dire addio alla Ferrari andare alla Mercedes: spunta una pesante indiscrezione che svela alcuni particolari delle trattative condotte da Toto Wolff

Il pilota monegasco del Cavallino Rampante ha un contratto pluriennale con la Rossa ma tutto può accadere nel mondo della Ferrari: nulla esclude che Leclerc possa in futuro guidare la Mercedes e ora spuntano altre indiscrezioni ‘solide’ che confermano le trattative condotte da Toto Wolff.

leclerc mercedes wolff

Leclerc chiamato da Wolff – foto: Getty Images

Nel corso dell’estate vi riportammo alcune immagini che raffiguravano proprio Charles Leclerc e il suo manager (Nicholas Todt) in compagnia di un uomo che faceva parte dello staff dello yacht di Lawrence Stroll (CEO Aston Martin). Quelle foto hanno fatto il giro del web facendo preoccupare e non poco i Tifosi. Ovviamente però bisogna comprendere il #16. Da sette anni in Ferrari non ha ancora avuto l’opportunità di lottare per un campionato del mondo e il 2026 in questo senso è cruciale. Il cambio regolamentare apre diverse possibilità, ma se il progetto dovesse essere fallimentare Leclerc potrebbe decidere di liberarsi e ‘scappare’ da Maranello. In questo senso hanno fatto scalpore le parole di Raymond Vermeulen, manager di Max Verstappen al De Telegraaf.

Leclerc e le chiamate ricevute da Wolff

“Negli anni ci sono stati dei momenti in cui sembrava che la Red Bull potesse sprofondare. Ma alla fine riescono sempre a trovare una via d’uscita, come è accaduto a Monza qualche settimana fa. Poi è normale che ci siano contatti con altri team. In Formula 1 tutti chiamano tutti. Pensate che Wolff non chiami Leclerc? A tutti interessa avere i piloti migliori. Noi siamo sempre stati trasparenti per quanto riguarda i desideri di Max. Ama le corse e non gli porta se si tratti di F1, simulatori o GT”.

Sappiamo che attualmente il quattro volte campione del mondo è il miglior pilota in griglia ma è anche vero che Leclerc è appena dietro di lui. Il talento di questi due fenomeni è stato confermato nelle loro poche lotte. Il pilota del Cavallino farebbe gola a tanti e lo sappiamo benissimo. Il suo valore sul mercato è aumentato a dismisura in questi anni vista anche la grande crescita. Far scappare il monegasco sarebbe davvero il punto di non ritorno per la casa di Maranello. Uno dei suoi sogni era correre per la rossa ma l’altro è diventare campione del mondo. La domanda è: dovrà sacrificare il suo amore per la Ferrari per riuscirci? Speriamo di no, ma il futuro non sembra così limpido.

LEGGI: Ferrari torna in pista per altri test: ecco la data e il circuito scelti per l’occasione

Seguici sui tutti i nostri social: TikTok – Instagram – X

Credit Copertina: GPBlog