E’ un Charles Leclerc davvero avvilito dopo la bruttissima prestazione vista nel GP di Singapore: ecco le sue parole dopo la gara a Marina Bay
La Scuderia di Maranello ha mostrato ancora una volta tutte le sue debolezze in gara, su un tracciato che in teoria doveva essere favorevole alla SF-25: ecco le parole di Leclerc dopo il GP di Singapore, il monegasco sembra davvero avvilito da questa situazione…

Le parole di Leclerc dopo Singapore – foto: Scuderia Ferrari
Non c’è davvero fine al peggio per la Ferrari, in una gara dove le temperature elevatissime la fanno da padrone, la rossa è tornata a soffrire di problemi ai freni. Dopo essere scattato dalla settima piazza, con una buona partenza Leclerc era riuscito ad agguantare la quinta. Una posizione mantenuta per buona parte delle gara nei confronti di Antonelli alle sue spalle. Purtroppo il pilota Mercedes ha poi avuto la meglio, sorpassando il monegasco a circa 10 giri dalla fine. Hamilton ha avuto molti problemi ai freni, con un’investigazione che pende sulla sua testa. Ecco però le parole di Leclerc, il quale ha anch’egli fatto i conti con la gestione dell’impianto frenante.
Leclerc: “Siamo dietro ai primi tre team, fa male…”
“40 secondi dalla prima posizione? Hanno fatto un passo avanti [Mercedes, ndr.]. Ho poche speranze che riusciremo a fare un passo come loro, perché l’attenzione è rivolta al 2026. Sarà complicato per la fine della stagione, ma daremo il massimo fino alla fine. È stata una gara frustrante. Analizzeremo cosa è successo. Non eravamo nella finestra giusta, soprattutto con i freni. Abbiamo dovuto gestire molto la situazione, ecco com’è. La spiegazione è che siamo dietro ai primi tre team… fa male. Penso che tutti abbiamo un po’ di gestione freni su una pista così. Negli ultimi 10 giri abbiamo perso 10-15 secondi. A noi era abbastanza esagerato, soprattutto alla fine è stato molto difficile un po’ dal primo giro dopo i sorpassi agli ultimi”.
Parole che raccontano bene il quadro drammatico della Scuderia di Maranello. Il 2026 è l’ultima possibilità di fare bene altrimenti il monegasco quasi sicuramente darà il suo addio. E’ impossibile restare in un team che non smette di peggiorare e non ha alcun rispetto del suo passato. Ferrari al momento è nel buio più totale, con un digiuno mondiale che è destinato a prolungarsi ancora a lungo. Vasseur continua a raccontare frottole ai microfoni, ma i Tifosi sono stanchi.
LEGGI: GP Singapore | Hamilton sotto INVESTIGAZIONE dalla FIA, ecco perché! Arriverà una penalità?
Seguici sui tutti i nostri social: TikTok – Instagram – X
Credit Copertina: Scuderia Ferrari
