Leo Turrini svela alcuni dettagli della campagna acquisti di Binotto in Ferrari…

da | Ott 9, 2024

Leo Turrini, giornalista ed opinionista di Sky, svela alcuni dettagli sulla campagna acquisti di Mattia Binotto in Ferrari.

Turrini, sul suo blog Profondo Rosso, ha parlato della campagna acquisti dell’ex team principal della Ferrari, Mattia Binotto. Il tecnico italo-svizzero è a caccia di tecnici per conto dell’Audi.

ferrari binotto turrini

Le parole di Turrini sulla campagna acquisti di Binotto – foto: f1sport.it

“La campagna acquisti di Binotto è il segreto di Pulcinella a Maranello”

“La campagna acquisti di Mattia Binotto, a Maranello e dintorni, è un po’ il segreto di Pulcinella“.

Qualunque sia il vostro pensiero sull’operato in Rosso del personaggio (la mia opinione è nota: una splendida carriera culminata in un incarico troppo grande ed oneroso, per le doti dell’individuo), è degno di nota il fatto che il gruppo Audi abbia pensato a lui per il debutto in F1.

Di certo non è la prima volta che sentiamo voci sulle volontà del tecnico italo-svizzero nel voler “rubare” degli ingegneri al Cavallino Rampante. Gualtieri, capo del reparto motori della Scuderia, aveva ricevuto un’offerta proprio da Binotto alcuni mesi fa.


Leggi: Ferrari, emerge la data di presentazione della vettura 2025? Con una sorpresa… 


Fortunatamente la risposta fu un cortese “no grazie”. Il noto giornalista ed opinionista di Sky ha rivelato che anche altre figure in Ferrari sono state avvicinate dall’ex TP

“Avendo speso per intero, fino all’inizio del 2023, la sua esperienza professionale in Ferrari, è ovvio che Binotto abbia invitato tecnici che conosce bene a seguirlo nella nuova avventura. Alcuni hanno declinato l’offerta, altri l’accetterannoha così concluso Turrini.

Speriamo che Vasseur stia attento alle uscite, soprattutto dopo le voci che vedono un clima teso nel reparto motori di Maranello. Tenere unito il gruppo è da sempre l’obiettivo, con le dita incrociate per il 2025 e 2026

Credit copertina: Getty Images 


Seguici su tutti i nostri social: TikTok – Instagram – X