Gerhard Berger ha voluto alzare le aspettative della Ferrari per il 2025 con una previsione azzardata; lui ha totale fiducia in Vasseur.
Il 2025 è l’anno della verità per la Ferrari: con l’arrivo di Lewis Hamilton non esistono più scuse ed il team è chiamato a vincere; l’ex pilota di F1, Gerhard Berger, ripone totale fiducia in Fréd Vasseur e non ha dubbi che questo sia l’anno buono.

Gerhard Berger e l’obiettivo di Ferrari per il 2025 – foto: Getty Images
Le aspettative di Gerhard Berger per il 2025 della Scuderia Ferrari
Berger, che ha trascorso ben 6 anni in Ferrari tra il 1987 ed il 1995, crede che la squadra di Maranello si aggiudicherà il titolo nella stagione 2025.
“Punterei i miei soldi sulla Ferrari quest’anno”, ha detto ad Auto Motor und Sport.
“Non posso dire se a vincere il mondiale sarà Hamilton o Leclerc, ma lo vinceranno. Questa è la mia impressione personale. La Ferrari è stata quasi sempre veloce lo scorso anno con solo qualche scivolone”.
L’ex pilota austriaco ha inoltre elogiato Frederic Vasseur e l’impatto che quest’ultimo ha avuto sulla squadra dall’inizio del suo incarico sino ad oggi.
“Mi fido di Vasseur per eliminare il dominio portato da questo regolamento”.
“Ci è voluto un po’, ma penso che loro siano vicini: sono a buon punto in termini di motore e telaio, oltre ad avere piloti di alto livello”.
Il Team Principal francese, che quest’anno inizierà la sua terza stagione in Ferrari dopo aver preso il posto di Mattia Binotto all’inizio del 2023, ha degli aspetti caratteriali che giovano alla squadra italiana.
“Vasseur fa una buona impressione. E’ calmo, riflessivo, sempre puntuale e sa mantenere le promesse. È stato così in ogni squadra che ha diretto finora”.
“È stata una buona decisione ingaggiarlo da parte di Ferrari, ma era chiaro che ci sarebbero voluti un anno o due prima che il lavoro desse i suoi frutti. Adesso ho la sensazione che le cose stiano iniziando a funzionare e che Vasseur ripoterà la Ferrari al top“.
Credit Copertina: Getty Images
Seguici su tutti i nostri social: TikTok – Instagram – X