Luca Cordero di Montezemolo ha criticato l’approccio dell’attuale dirigenza Ferrari: ecco le parole dell’ex Presidente
L’ex Presidente della Ferrari, Luca Cordero di Montezemolo, ha commentato l’ultima stagione della Scuderia criticando l’attuale approccio della dirigenza: ecco cos’ha detto all’anteprima del documentario ‘Luca: Seeing Red’.

Montezemolo e le critiche alla dirigenza Ferrari – foto: Scuderia Ferrari
Sappiamo quanto ‘astio’ ci sia Montezemolo e l’attuale presidenza del Cavallino Rampante. L’imprenditore italiano ha sempre mostrato una grande passione per una squadra diventata leggenda. Gli anni passati accanto ad Enzo Ferrari e come presidente nell’era di dominio di Schumacher fanno comprendere quanto Montezemolo tenesse alla Ferrari. La rossa non vince più e sembra non ci sia neanche più tanto interesse nel farlo. Basta guardare agli eventi organizzati per i fan dove ci sono sorrisi ingiustificati. La mediocrità sta diventando il simbolo della Ferrari. E sembra che non ci sia nessun problema. Ecco le parole di Montezemolo a Sky Sport F1 in merito.
Montezemolo: “Prima si ottengono i risultati e poi si fanno gli annunci”
“Ho visto le immagini bellissime dei tifosi e poi una squadra che malgrado tanti annunci della vigilia ad oggi non ha vinto nemmeno una gara, e anche se avesse vinto una gara, la Ferrari dopo tanti anni deve vincere il Mondiale. Io ho passato dei momenti terribili perché abbiamo perso nove o dieci campionati del mondo nella seconda metà dell’ultima gara. La Ferrari è tanti anni che non arriva nemmeno all’ultima gara con un pilota che può vincere, io mi auguro che le cose cambino prima di tutto per quelle persone che erano a Monza e che continuano ad avere una fede incrollabile. Credo che la Ferrari di oggi abbia ancora più responsabilità nei loro confronti”.
“La cosa che mi dispiace oggi è di vedere una Ferrari che non ha un leader non c’è una leadership e soprattutto vedo che manca un’anima forte, determinata. Si fanno degli annunci che spesso creano eccessive aspettative. Prima si ottengono i risultati e poi si fanno gli annunci”. Noi non possiamo fare altro che concordare con ogni singola parola. I Tifosi continuano a mostrare un amore incommensurabile ma in cambio non ottengono nessun risultato sportivo degno.
LEGGI: Spuntano novità sul possibile addio a breve termine di Diego Tondi alla Ferrari…
Seguici su tutti i nostri social: TikTok – Instagram – X
Credit Copertina: Getty Images