Montoya ha voluto avvisare Leclerc in vista del confronto con Hamilton in Ferrari; ecco quali atteggiamenti il monegasco dovrà evitare.
L’ex pilota della Williams, Juan Pablo Montoya, ha voluto dare alcuni consigli a Charles Leclerc per la stagione 2025; il monegasco dovrà riuscire a convivere con Hamilton in Ferrari, senza diventare “insistente”. Ecco le sue parole.

Juan Pablo Montoya parla dei comportamenti di Leclerc: foto: F1 Oversteer
Montoya: “Charles ha la tendenza a diventare insistente quando…”
Il due volte vincitore della 500 Miglia di Indianapolis ha spiegato perché il monegasco dovrà cercare di non avere scontri con Hamilton. Leclerc dovrà giocare d’astuzia?
“La Ferrari sta facendo un grande sforzo per essere in grado di ottenere il massimo da Lewis. Vedono l’opportunità di tornare a essere campioni del mondo con Hamilton, Leclerc deve essere intelligente“.
Montoya crede che il numero 16 della Scuderia di Maranello abbia dei comportamenti ‘ostili’ quando qualcosa non va come dovrebbe. L’ex pilota della Williams ha inoltre voluto sottolineato come Leclerc dica, a volte, delle parole contro il proprio team…
“Deve stare al gioco di Lewis e non andare contro di lui. Invece Charles ha spesso la tendenza a diventare super insistente con la squadra, quando le cose non gli vanno bene”.
“Lui spinge, spinge e spinge. Talvolta fa anche dei commenti negativi che finiscono con la Ferrari che pubblicamente minimizza cercando di affrontare la vicenda internamente al box”.
Ma per il monegasco ci saranno parecchie differenze rispetto al rapporto con l’ex compagno di squadra…
“Per Leclerc sarà molto diverso avere certi scontri verbali con uno come Hamilton rispetto a quando li aveva con una persona come Carlos Sainz”.
Credit copertina: Scuderia Ferrari
Seguici su tutti i nostri social: TikTok – Instagram – X