Fréd Vasseur non ha preso parte al GP d’Austria come comunicato in mattinata da Ferrari ed ecco il motivo della sua inaspettata assenza
Il team principal della Scuderia Ferrari, Fréd Vasseur, inaspettatamente non ha preso parte al GP d’Austria visto un motivo familiare secondo quanto comunicato dalla Scuderia di Maranello; in molti hanno pensato male dopo le ultime voci che lo vedevano fuori dal team italiano, anche se alla fine il reale motivo dell’assenza è stato svelato.

Il motivo dell’assenza di Vasseur al GP d’Austria – Credit: Getty Images
A fare le veci dell’assente la giornata della gara è stato il deputy team principal del Cavallino Rampante, Jerome D’Ambrosio. Ed ecco le sue parole al termine del GP d’Austria, che Ferrari ha concluso in terza e quarta posizione, confermando i passi in avanti con l’introduzione di un nuovo fondo.
Il motivo dell’assenza di Vasseur in Austria
Secondo quanto affermato da Sky Austria, il team principal si è assentato dalla gara austriaca proprio per un motivo familiare. Secondo l’emittente austriaca, in particolare un lutto in famiglia lo ha costretto repentinamente a tornare in Francia, suo paese d’origine. In questa maniera cadono le improbabili e varie ipotesi su una sua sostituzione prima del termine della stagione. Ma allo stesso tempo continuano anche le indiscrezioni sul suo addio a fine anno, quando il suo contratto scadrà. Nel frattempo sia Leclerc che Hamilton si sono schierati con il team principal francese, con il quale vorrebbero proseguire il loro percorso in Ferrari.
Al momento la situazione continua ad essere incerta visto il silenzio da parte dei vertici di Ferrari, che continuano a non esprimersi sulla questione. Molto probabilmente Fréd Vasseur tornerà in occasione del GP della prossima settimana, che si svolgerà a Silverstone. Nel frattempo ci uniamo al cordoglio del manager di Draveil, sperando possa tornare in pista più forte di prima.
LEGGI: GP Austria | Ancora problemi di ‘lift and coast’ per Leclerc in gara? D’Ambrosio svela dove nascono
Seguici su tutti i nostri social: TikTok – Instagram – X
Credit Copertina: Getty Images
