La nuova line-up di piloti della Ferrari nel 2027: fuori sia Leclerc che Hamilton, ecco chi arriverebbe…

da | Ott 9, 2025

La Scuderia Ferrari potrebbe cambiare completamente line-up nel 2027, con l’addio sia di Charles Leclerc che Lewis Hamilton: ecco chi sarebbero i due piloti che guiderebbero la rossa

Il Cavallino Rampante deve fare attenzione al futuro e non farsi trovare impreparato in caso di terremoti: la Ferrari del 2026 sarà l’ago della bilancia nel rapporto tra la Scuderia e Charles Leclerc, con un addio futuro previsto anche per Lewis Hamilton e una line-up di piloti rivoluzionata nel 2027. 

nuova line-up ferrari 2027

Il cambio regolamentare sarà un’arma a doppio taglio per la Ferrari. Se è vero che c’è l’opportunità di tornare grandi grazie ad un ciclo tecnico completamente ribaltato in tanti concetti, il rischio di sbagliare è enorme. A guidare il progetto 678 ci sono Vasseur-Serra-Sanchez, una catena di comando tutta francese che mette in risalto le varie responsabilità. Il Team Principal avrà infatti l’ultima parola su tutte le decisioni tecniche. Il manager francese sa bene che se la vettura non sarà competitiva il primo a salutare Maranello sarà proprio lui. A seguire ci potrebbe essere poi Charles Leclerc. Nicholas Todt ha già avvisato ‘indirettamente’ la Ferrari, con voci sempre più insistenti di contatti con altri team. Ecco però la line-up che avrebbe la squadra italiana nel 2027. 

Piastri pilota Ferrari nel 2027? Ecco il suo compagno…

Per ora deve restare in McLaren deve completare il percorso di crescita e anche se la Ferrari resta un punto di arrivo, deve ottenere il risultato finale. Nel frattempo sarebbe meglio se migliorasse il suo italiano…”. Queste le parole di Mark Webber riportate, manager di Oscar Piastri, da Paolo Ciccarone su RMC Motori. Ora anche la testata Blick sembra confermare l’indiscrezione sul pilota McLaren. Roger Benoit afferma che l’australiano ha già “messo gli occhi addosso per il 2027. Leclerc e Hamilton stanno probabilmente entrando nella loro ultima stagione a Maranello e il loro futuro è incerto“. 

nuova line-up ferrari 2027

foto: Kym Illman

Se con l’uscita di Leclerc arriverebbe Piastri, chi sostituirebbe il sette volte campione del mondo? La risposta è Gabriel Bortoleto. Sempre secondo la stessa fonte infatti “il brasiliano è nella lista dei desideri degli italiani, potrebbe seguire le orme del suo connazionale Felipe Massa, che ha firmato per la Ferrari dalla Sauber”. Ricordiamo che l’ultimo anno di Hamilton in rosso dovrebbe essere proprio il 2027, ma in F1 tutto può accadere e forse Ferrari vuole essere pronta…

LEGGI: “Ferrari si arrabbiò da matti quando…”, la critica di Terruzzi che evidenzia i problemi interni della rossa

Seguici sui tutti i nostri social: TikTok – Instagram – X

Credit Copertina: Getty Images