Il pilota della McLaren, Oscar Piastri, vorrebbe che Lewis Hamilton vincesse il mondiale con la Ferrari? L’insolita dichiarazione.
Oscar Piastri si prepara ad affrontare la sua terza stagione in Formula 1, ma il pilota McLaren non ha nascosto il suo entusiasmo nel vedere Hamilton vestito di rosso; l’australiano “tiferà” per lui e la Ferrari?

Piastri vorrebbe vedere Hamilton vincere con la Ferrari – foto: Getty Images
Hamilton in rosso affascina anche Piastri
Il 2025, secondo le previsioni, dovrebbe essere molto combattuto fra i diversi team di F1. Ferrari e McLaren fra tutte dovrebbero essere le favorite per la vittoria del titolo, ma ovviamente non si devono escludere la Red Bull e la Mercedes.
Ovviamente i riflettori saranno tutti puntati sul 7 volte campione del mondo, il quale sarà al volante della Ferrari SF-25 nel prossimo campionato. Le aspettative sono altissime con le tante novità tecniche apportate dagli ingegneri guidati da Loic Serra.
Se Hamilton dovesse lottare per il mondiale fin da subito, tutto il mondo della Formula 1 ne sarebbe entusiasta. Anche un rivale della Rossa, ovvero Oscar Piastri, “tiferebbe” l’inglese.
Leggi: Norris lancia la sfida ad Hamilton per la stagione 2025 e non risparmia una frecciatina a Verstappen
“Vedere Lewis Hamilton vincere un campionato del mondo con la Ferrari sarebbe una figata” ha dichiarato l’australiano al podcast The Fast and The Curious. Successivamente Piastri ha corretto il tiro, spiegando a quale ipotetico scenario faceva riferimento…
“Ma ho detto ‘sarebbe’, se non stessi correndo in F1 e non stessi gareggiando anche io contro di lui”.
Il pilota McLaren ci ha tenuto a precisare per evitare di incappare in eventuali polemiche con il proprio team. In fondo però sappiamo che, come disse Sebastian Vettel, “tutti sono Tifosi della Ferrari”.
Credit Copertina: Scuderia Ferrari
Seguici su tutti i nostri social: TikTok – Instagram – X