La gaffe del Presidente Ferrari, John Elkann, nell’incontro con Papa Leone XIV! – VIDEO

da | Set 27, 2025

Il Presidente della Ferrari, John Elkann, ha incontrato Papa Leone XIV in una speciale occasione al Vaticano: l’imprenditore ha però commesso una gaffe non da poco, ecco il video

Dopo un’annata decisamente negativa il Presidente John Elkann si è rivolto direttamente a Papa Leone XIV per aiutare la Scuderia di Maranello nell’ottenere qualche risultato utile: ovviamente si scherza, ma l’imprenditore italiano a capo della Ferrari ha commesso una ‘gaffe‘ non da poco nell’incontro con il Santo Padre.

ferrari elkann papa leone

La visita di cortesia di Elkann al Papa è l’unica soluzione ai problemi della rossa. Spesso sul web si legge che la squadra col Cavallino sul petto debba “andare a Lourdes” per tornare a vincere: Ferrari è quindi andata direttamente dal capo della Chiesa. Lasciando a parte l’ironia (che è l’unico mezzo per affrontare i risultati negativi del 2025) ecco il video dell’incontro. Il Presidente ha commesso anche una ‘gaffe’ che è passata inosservata ai più ma che non farà contento uno sponsor in particolare.

Il Papa tiene in mano il volante di Leclerc, con lo sponsor Santander…

Nella giornata di Venerdì 26 settembre è avvenuto l’incontro privato tra Papa Leone XIV, il Presidente di Ferrari e Stellantis John Elkann e sua moglie Lavinia Borromeo. L’udienza privata si è svolta nel Palazzo Apostolico Vaticano. L’imprenditore italiano ha spiegato anche spiegato alcuni particolari del volante usato da Charles Leclerc nel 2024 in Formula 1, regalando poi quest’ultimo oggetto. Al Santo Padre è stato donato anche un modellino della Ferrari SF90 XX Stradale. In una nota ufficiale rilasciata si può apprendere che l’incontro “è stato occasione di reciproca conoscenza e di condivisione e confronto su tematiche di interesse per il Santo Padre”. Ecco il video.


Bisogna però sottolineare un particolare. Sul volante è possibile notare lo sponsor bancario spagnolo Santander, il quale ha lasciato Ferrari seguendo Carlos Sainz alla Williams a fine 2024. All’inizio di questa stagione è stato infatti annunciato UniCredit come partner sostitutivo. Una ‘gaffe‘ che sicuramente non piacerà…

LEGGI: Verstappen contattato di recente da Ferrari? E l’indiscrezione sul possibile futuro in rosso dal 2027

Seguici sui tutti i nostri social: TikTok – Instagram – X

Credit Copertina: Vatican Media