Tutto il programma dei prossimi test Ferrari, con una spiacevole sorpresa che riguarda Hamilton

da | Set 26, 2025

La Ferrari ha già organizzato il suo programma per i prossimi test che la vedranno coinvolta: date, circuito e chi sarà alla guida della SF-25. C’è anche una spiacevole sorpresa per Hamilton…

La Scuderia Ferrari sta per affrontare l’ultima sessione di test che riguarderà le mescole Pirelli del 2026: ecco tutto il programma, con una spiacevole sorpresa che riguarda Lewis Hamilton.

ferrari test programma sorpresa

Tutto il programma di Ferrari al Mugello – foto: Scuderia Ferrari

Nel corso di questa stagione abbiamo visto come la rossa sia stata spesso impegnata nei vari test organizzati da Pirelli. La SF-25, dotata di ali scariche per simulare il minor carico delle monoposto 2026, in versione ‘mule car’ ha anche visto l’introduzione di un particolare sistema che simula l’apertura del flap mobile anteriore che verrà provato anche oggi. L’ultima volte fu Leclerc a guidare la vettura sul tracciato dell’Ungheria. Ora si va al Mugello. Ecco il programma.

Ferrari al Mugello, alla guida Leclerc e…

Ferrari è impegnata il 26 settembre (oggi) sul circuito del Mugello. Anche Mario Isola ha svelato questo particolare:  “Ora ci aspettano delle sessioni di test riguardanti lo sviluppo delle gomme per il 2026. Il 25 e il 26 settembre saremo infatti in pista con Ferrari e Haas al Mugello e lavoreremo su un programma focalizzato sul definire i compound più duri del prossimo anno”. Il team americano ha volto la sua attività nel corso di ieri mentre la Scuderia italiana girerà oggi, ma c’è una spiacevole sorpresa. Inizialmente avrebbero dovuto guidare Charles Leclerc e Lewis Hamilton, ma al posto del sette volte campione del mondo ci sarà Guanyu Zhou. Il britannico resterà vicino al suo cane Roscoe che non è stato bene negli ultimi giorni.

ferrari test pirelli ungheria

Non è tutto però. La squadra italiana ha usufruito del tracciato di proprietà e condurre dei TPC. Questi test servono per mantenere in allenamento i piloti di riserva. A guidare la SF-23 nella giornata di Giovedì 25 Settembre, ieri, ci hanno pensato Guanyu Zhou e Arthur Leclerc. Non è una novità visto che anche quando ci fu il filming day per validare la sospensione posteriore evoluta, Ferrari decise di far allenare Antonio Giovinazzi e Antonio Fuoco.

LEGGI: Ferrari torna in pista per altri test: ecco la data e il circuito scelti per l’occasione

Seguici sui tutti i nostri social: TikTok – Instagram – X

Credit Copertina: GPBlog