L’anteprima e gli orari Sky e TV8 del GP del Giappone di F1 in programma nel weekend tra il 4 ed il 6 Aprile. Riuscirà Ferrari a reagire dopo le squalifiche della Cina?
Dopo l’appuntamento cinese, il paddock della F1 rimane nel continente asiatico per il terzo GP stagionale in Giappone, dove Ferrari è chiamata a reagire dopo la brutta figura fatta in Cina; l’anteprima e gli orari del weekend in terra nipponica.

Ferrari in pista a Suzuka nel 2024 – Credit: Scuderia Ferrari
Il GP del Giappone rappresenterà una gara fondamentale per Ferrari, per comprendere in maniera più chiara le prospettive di questo 2025. I primi due gran premio non hanno sorriso alla SF-25, in difficoltà soprattutto a Melbourne. In Cina è arrivata la reazione da parte del Cavallino, con la pole e la vittoria nel format Sprint siglate da Lewis Hamilton.
In gara le due due rosse hanno concluso in quinta e sesta posizione, anche se poi è arrivata la squalifica per entrambe viste delle irregolarità tecniche. Il Giappone è già un crocevia fondamentale per Ferrari per capire l’effettivo potenziale della SF-25 e se i problemi riscontrati sono risolvibili in tempi brevi.
Il 2025 è un anno complicato visto che siamo alle soglie di un nuovo cambiamento regolamentare. Per questo motivo tra non molto le forze dovranno per forza di cose spostarsi sull’anno che verrà. E se si è già indietro…
Programmazione orari Sky Sport del GP del Giappone
Venerdì 4 Aprile
- Prove Libere 1: ore 04:30 – 05:30
- Prove Libere 2: ore 08:00 – 09:00
Sabato 5 Aprile
- Prove Libere 3: ore 04:30 – 05:30
- Qualifiche: ore 08:00
Domenica 6 Aprile
- Gara: ore 07:00
Tutte le sessioni saranno visibili su Sky Sport F1 (207) e anche su Sky 4K (213), per chi avesse un televisore apposito. Gli eventi saranno disponibili in streaming e attraverso le piattaforme Sky Go o Now TV.
Programmazione orari TV8
Sabato 5 Aprile
Qualifiche: 14:00 (differita)
Domenica 6 Aprile
Gara: 14:00 (differita)
Leggi: Perché i primi aggiornamenti di Ferrari potrebbero non risolvere i problemi della SF-25…
Seguici su tutti i nostri social: TikTok – Instagram – X
Credit copertina: Scuderia Ferrari
