Retroscena Ferrari: Lewis Hamilton ha subito una foratura nel gran premio che si è disputato ad Austin, ecco il team radio ‘sospetto’ del campione britannico
La Scuderia di Maranello ha disputato un gran weekend ad Austin, con una SF-25 rinata grazie a delle modifiche di assetto importanti: nelle fasi finali della gara però Hamilton ha avuto un problema sulla sua Ferrari, ecco il retroscena e il team radio del britannico.

Durante gli ultimi giri del GP degli USA, Hamilton si è aperto via radio lamentando alcuni problemi relativi al bilanciamento della SF-25. Il britannico era a circ dieci secondi di distacco da Leclerc, il quale era stato appena superato da Norris per la seconda posizione. Il sette volte campione non ha ancora ottenuto un podio anche se il suo feeling sta migliorando. Il #44 ha recriminato qualcosa contro la strategia scelta da Ferrari: “Secondo me era fattibile, ma la strategia non era probabilmente quella corretta”. Ora sembra che il pilota abbia quasi forato una ruota nelle fasi finali della gara.
Hamilton: “All’improvviso ho avuto un terribile sottosterzo”
Hamilton: “Penso che ho una foratura”
Adami: “La telemetria è ok. Dai dati tutt’ok”
Adami: “Sei quarto. Wow!”
Hamilton: “È successo qualcosa alla mia ruota anteriore destra. Non so cosa sia! È successo qualcosa. Ho perso molto anteriore.”
“Non capisco bene. Mentre mi avvicinavo alla curva 5, ho avuto la sensazione di aver urtato qualcosa e all’improvviso ho avuto un terribile sottosterzo. Ho pensato che fosse una foratura. Sembrava che si fosse rotto l’alettone anteriore o qualcosa del genere. Fortunatamente, sono riuscito a finire senza essere sorpassato“. Queste sono state le parole del sette volte iridato ai microfoni dei media dopo la gara. Al traguardo infatti la McLaren di Oscar Piastri era ad solo un secondo di distanza. Probabilmente si trattava di una foratura lenta che era anche non semplice da vedere nei dati ma è solo un’ipotesi. La sfortuna, mista ad un chiaro errore sull’impianto frenante ammesso da Togninalli, lo aveva già colpito nella gara di Singapore. Speriamo che Lewis possa salire finalmente sul podio prima del termine della stagione.
LEGGI: Le parole di Leclerc ed Hamilton sulla lotta avuta nella gara ad Austin: “Non sapevo neanche che…”
Seguici sui tutti i nostri social: TikTok – Instagram – X
Credit Copertina: Scuderia Ferrari
