Retroscena-Hamilton: l’inglese non voleva una F40 rossa per la foto del secolo! Il perché del ‘no’ di Ferrari

da | Apr 1, 2025

È emerso un retroscena sulla foto di esordio di Lewis Hamilton in Ferrari e sul colore della F40 che il britannico non voleva ‘rossa’

Il 20 gennaio scorso Ferrari ha pubblicato insieme a Lewis Hamilton la ‘foto del secolo’, che ha dato ufficialmente il via all’avventura del sette volte campione in rosso; tuttavia nelle ultime ore è fuoriuscito un retroscena che affermerebbe che inizialmente il britannico non voleva una F40 rossa, ma di un colore per lui tanto significativo.

retroscena hamilton f40

Hamilton dopo la vittoria della Sprint in Cina – Credit: Scuderia Ferrari

Tutti gli appassionati di Formula Uno hanno sicuramente osservato la prima immagine di Hamilton a Maranello, che ha letteralmente ‘sfondato’ i social ottenendo circa 5,7 milioni di mi piace su Instagram. Il pluricampione è stato ripreso dinanzi alla storica casa di Enzo Ferrari in abiti eleganti, accompagnato dalla mitica F40. All’interno di questa foto in molti hanno fatto caso anche ad un piccolo ‘cameo‘ inerente alle sette finestre aperte e che avevano il compito di simboleggiare proprio i titoli vinti da Hamilton, gli stessi di Schumacher.

Hamilton e la richiesta non accettata dalla Ferrari

Il pluricampione inglese aveva originariamente richiesto una F40 di colore nero, secondo quanto affermato da Fulvio Solms su Autosprint. Hamilton negli ultimi anni ha convinto anche Mercedes a convertirsi al ‘full black‘ per trasmettere un messaggio simbolico. Quello relativo alla lotta contro le discriminazioni che il britannico sta combattendo da tempo. Ricordiamo anche quando in griglia nel 2020 si presentò con una maglia con la scritta “Black Lives Matter” per aumentare la sensibilità in merito a questo argomento.

Tuttavia Ferrari nonostante potesse fornire una F40 di quel colore, ha deciso di rispettare la propria storia. Si specifica anche che Hamilton non ha mai pensato di avere pretese di questo tipo sulla livrea della vettura F1 del Cavallino. Probabilmente essendo consapevole dell’impossibilità della cosa.

Leggi:  Ferrari sta provando con tutte le forze di anticipare il nuovo fondo in Giappone! Quando la decisione definitiva  

Seguici su tutti i nostri social: TikTok – Instagram – X

 Credit copertina: Scuderia Ferrari