Arriva un rinnovo in casa Ferrari per quanto riguarda un pilota molto importante, ecco di chi si tratta!

da | Lug 8, 2025

La Ferrari ha finalmente annunciato un rinnovo molto importante per quanto riguarda uno dei suoi piloti; ecco di chi si tratta e i dettagli

Il Cavallino Rampante ha annunciato il rinnovo di un pilota molto importante sia per il reparto F1 che per il WEC; ecco chi è e fin quando la Ferrari ha prolungato il suo contratto.

Antonio Giovinazzi rinnova con la Ferrari – foto: Ferrari Hypercar

Giorno di annunci in casa Ferrari. Dopo le ottime prestazioni sfoggiate negli ultimi anni nella categoria Hypercar, la casa di Maranello ha deciso di rinnovare il contratto di Antonio Giovinazzi. Il pilota pugliese fa parte anche della squadra impegnata in Formula 1, dove occupa il ruolo di terzo pilota insieme a Zhou Guanyu. Ecco i dettagli.

Giovinazzi resta con Ferrari

Ferrari ha annunciato il rinnovo pluriennale con Antonio Giovinazzi, che continuerà a rappresentare il Cavallino Rampante come pilota ufficiale nelle competizioni endurance e con il ruolo di Reserve Driver nella Scuderia Ferrari . Tra il professionista italiano e la Casa di Maranello proseguirà quindi la collaborazione che lo ha visto protagonista di gare e successi di particolare peso specifico. Impossibile dimenticare la vittoria della 24 Ore di Le Mans del Centenario, nel giugno 2023, quando Ferrari al rientro nella top class dell’endurance dopo mezzo secolo s’impose nel quarto atto del FIA WEC con la 499P numero 51 affidata a Giovinazzi, Alessandro Pier Guidi e James Calado. Ecco le parole di Giovinazzi in merito.

Giovinazzi durante un test TPC con la Scuderia Ferrari – foto: Scuderia Ferrari

Otto anni fa è cominciata la mia avventura con Ferrari, che per me è molto più di un team: è una famiglia. Rinnovare oggi significa continuare una sfida che mi appassiona ogni giorno, in un ambiente dove contano le persone, il lavoro di squadra e l’ambizione. Essere pilota ufficiale nel WEC e terzo pilota in Formula 1 è un impegno che affronto con grande orgoglio e motivazione. Grazie alla Ferrari per la fiducia rinnovata: crescere con questi colori addosso è qualcosa di speciale. Non vedo l’ora di vivere i prossimi capitoli di questa storia con l’impegno, la passione e la fame di risultati che mi accompagnano da sempre”.

LEGGI: Il rinnovo di Vasseur diventa sempre più un rebus? Mazzola: “In discussione il suo operato e Serra non è…”

Seguici su tutti i nostri social: TikTok – Instagram – X

Credit Copertina: Getty Images