Negli scorsi giorni l’assenza di Vasseur in Austria è stata ricollegata ad un lutto familiare, ma è appena arrivata una clamorosa smentita! Cos’è successo dunque al TP Ferrari?
Nella mattinata di domenica, poco prima dello start del GP d’Austria, si è ricevuta la notizia riguardo l’inaspettata assenza di Fréd Vasseur dal muretto Ferrari; secondo quanto riportato da Sky Austria il motivo era dovuto in particolare ad un lutto che aveva colpito il TP, anche se è appena arrivata la smentita riguardante ciò.

L’ultima indiscrezione sull’assenza di Vasseur in Austria – Credit: Getty Images
Inizialmente l’assenza di Vasseur aveva fatto un po’ pensare, soprattutto dopo le indiscrezioni delle ultime settimane che lo vedono fuori dalla Ferrari alla fine del 2025. Tuttavia dopo la comunicazione del lutto ovviamente quei pensieri si erano placati, anche se alla fine le cose non sono andate nella maniera descritta.
La smentita sull’assenza di Vasseur
“L’assenza di Vasseur era per una questione privata (nel caso lo dirà lui) ma non si trattava di un lutto, come invece descritto in alcune stupide speculazioni circolate”. Questo il tweet postato da Giuliano Duchessa e che smentisce le voci dei precedenti giorni. Dunque non conosceremo i reali motivi della sua assenza dal GP d’Austria, a meno che il manager francese non li comunicherà personalmente. Questa versione ci fa tornare nuovamente a dubitare, anche se speriamo che Vasseur al suo ritorno ci parlerà di quanto successo. Anche se ovviamente potrebbe raccontare una piccola frottola per nascondere il reale motivo.
I vertici di Ferrari potrebbero essere collegati in qualche modo a questa improvvisa assenza? E’ proprio questa la domanda che ci balena nella testa ed alla quale speriamo di trovar risposta. Anche se sembra strano richiamare ad-hoc la persona più importante del team poco prima di una gara importante. Poi ovviamente la non-presenza del TP potrebbe anche esser avvenuta tranquillamente per un suo fatto personale e privato. Vediamo come evolve dunque la situazione, sperando di trovar più chiarezza nei prossimi giorni.
LEGGI: WOLFF DIFENDE A SPADA TRATTA VASSEUR E ‘BACCHETTA’ FERRARI: “NON TROVERANNO NESSUNO…”
Seguici su tutti i nostri social: TikTok – Instagram – X
Credit Copertina: Getty Images
