C’è uno sponsor molto importante di Charles Leclerc che ha appena lasciato la Ferrari per passare ad un altro team in Formula 1: è un indizio per il futuro del monegasco? Ecco i dettagli
Uno sponsor molto importante che aveva una partnership con Ferrari passerà ad un altro team a partire dal 2026: Celsius collabora anche con Charles Leclerc attualmente, questo è un indizio per il futuro?

Il 6 Aprile 2023 Ferrari aveva stretto un accordo di collaborazione con la bevanda energetica Celsius. L’azienda statunitense è un’eccellenza nel campo degli energy drink, delle bevande sportive e degli integratori liquidi che ha sviluppato prodotti realizzati con una formula clinicamente testata che aumenta l’energia nel fisico. Il logo cominciava ad essere presente sulla vettura a partire dal GP di Miami 2023. In seguito poi il 9 Febbraio 2024 il Cavallino aveva annunciato il rinnovo e l’ampliamento della partnership con Celsius Holdings, che diventava di fatto Global Team Partner. Il 28 agosto poi è arrivata la partnership ufficiale con Charles Leclerc. Ora Celsius diventerà sponsor di un altro team che potrebbe essere la prossima meta del monegasco in F1.
Celsius sponsor di Aston Martin nel 2026: semplice coincidenza?
La bevanda energetica e per il fitness Celsius è pronta a cambiare la sponsorizzazione del suo team di Formula 1, passando dalla Ferrari all’Aston Martin a partire dal prossimo anno, come rivelato in esclusiva da SportBusiness. Dopo due anni si interromperà quindi la collaborazione con la Scuderia di Maranello. C’è però anche la questione che riguarda la partnership con Leclerc. Quasi certamente l’accordo fra le parti si interromperà, ma se così non fosse allora potrebbe essere un segnale.

Come già rivelato di recente sembra che il team di Lawrence Stroll abbia contattato il manager di Charles Leclerc, Nicholas Todt, ripetutamente. La squadra britannica potrebbe essere protagonista nel 2026 grazie al lavoro di Adrian Newey e al motore Honda ma tutto è da vedere. Quasialsi scelta del #16 dipenderà da quanto sarà competitiva la prossima Ferrari, nome in codice progetto 678. Infine possiamo anche ipotizzare che Ferrari quasi sicuramente farà un annuncio riguardante il nuovo sponsor di bevande energetiche nei prossimi mesi.
LEGGI: Colpo di scena FIA, addio del Capo Aerodinamico “che sa tutto” sul 2026 e andrà in un team: Ferrari la sua prossima meta?
Seguici sui tutti i nostri social: TikTok – Instagram – X
Credit Copertina: Scuderia Ferrari
