Al termine della gara in Arabia Saudita c’è stato un team radio tra Leclerc e Vasseur, con un messaggio non compreso dal monegasco.
Il Cavallino Rampante ha ottenuto il suo primo podio stagionale con Charles Leclerc; il monegasco si è classificato in terza posizione, ma c’è stato un team radio esilarante con Vasseur a fine gara; ecco quale messaggio il pilota non ha compreso.

Leclerc sul podio in Arabia Saudita – Credit: Scuderia Ferrari
Leclerc ha dovuto lottare con una vettura che non era certamente all’altezza per ottenere il podio sul circuito di Jeddah. La SF-25 ha ben performato nelle sue mani, consapevole di aver trovato la direzione giusta che gli possa permettere di spingere. La grande prestazione del monegasco è stata ovviamente omaggiata anche dal team principal Fréd Vasseur. Il manager si è infatti aperto via radio al termine delle gara, ma il monegasco non ha compreso il messaggio.
Leclerc ammette di “non aver capito niente”
Dopo aver tagliato la linea del traguardo, Bryan Bozzi, l’ingegnere di pista di Leclerc ha aperto la radio per dargli il risultato e complimentarsi della gara fatta. “P3, grande grande gara” con il monegasco che ha replicato così “Sì, andiamo!“. Successivamente anche Vasseur ha voluto parlare con il pilota numero 16 per congratularsi, ma Charles non ha compreso il messaggio del TP.
“Super Charles” 💪
Charles secured a podium finish for the first time this season with a P3 in Saudi Arabia 🤝#F1 #SaudiArabianGP pic.twitter.com/8eeuHlH7f3
— Formula 1 (@F1) April 21, 2025
Il ferrarista ha poi proseguito, analizzando brevemente la sua corsa appena conclusasi: “Oh, questa gara è stata dura ma penso che abbiamo fatto un ottimo lavoro. Non spesso sono felice di questo ma penso oggi sia stata una grande grande gara”. Charles Leclerc ha potuto così valutare quanto accaduto in Arabia Saudita. Certamente il gradino più basso del podio non deve essere l’obiettivo della Scuderia di Maranello ma il numero 16 lo meritava di gran lunga. Ora ci sarà una piccola pausa, con la prossima tappa che sarà sul tracciato americano di Miami.
Leggi: Pioggia di critiche per Hamilton dopo l’Arabia Saudita: “Leclerc ha già fatto smettere Vettel…”
Seguici su tutti i nostri social: TikTok – Instagram – X
Credit copertina: Scuderia Ferrari