Fréd Vasseur sarebbe già fuori dalla Ferrari e al suo posto sarebbe già stato scelto un sostituto valido; spunta un’indiscrezione…
Dopo le voci che hanno visto travolgere Vasseur in merito al possibile addio alla Ferrari, ora c’è una nuova indiscrezione che vedrebbe il manager francese già fuori da Maranello, con un sostituto ormai già scelto.

Fréd Vasseur e Antonello Coletta – foto: Ferrari Hypercar
Il Cavallino Rampante sta attraversando un momento di profonda crisi, visti i risultati non all’altezze in questo 2025. I rumor intorno alla partenza del tecnico francese sono diventati sempre più insistenti. Nel weekend in Canada non sono mancate le risposte da parte del TP, il quale ha ammesso poi che il suo contratto scade al termine di questa stagione e non c’è ancora stato un rinnovo. Abbiamo già espresso la nostra opinione nell’Editoriale intitolato “La Voce del Tifoso”, analizzando anche quanto da Vasseur a Maranello dal 2023. Ora però c’è una nuova indiscrezione che getta panico sul futuro della Scuderia.
Indiscrezione Ferrari, Vasseur sostituito da Coletta a fine stagione!
Secondo quanto riportato da Luigi Perna, firma della Gazzetta dello Sport, alla fine di quest’anno Vasseur sarà sostituito da Coletta, capo di Ferrari Hypercar. Ecco quanto scritto: “La Ferrari continua a navigare alla cieca, senza una direzione precisa. I TP si susseguono: Arrivabene, Binotto e ora Vasseur, che a fine stagione verrà sostituito da Coletta. Tutto è cambiato perché nulla cambi”. Il giornalista italiano è stato anche colui che preannunciò l’addio di Mattia Binotto mesi prima del suo effettivo saluto. Sorprende sicuramente il tono di ‘sicurezza’ espresso in queste parole, quasi come fosse già tutto deciso.
Da un punto di vista più ragionevole sarebbe bene che i vertici cominciassero a prendere una seria decisione dopo la pausa estiva. Soltanto lì potremmo davvero capire il futuro di Vasseur in Ferrari. Inutile dire che gli aggiornamenti, sospensione posteriore evoluta e pacchetto aero, saranno a dir poco cruciali per il continuo della sua avventura.
LEGGI: “Qualcuno gli ha riferito male…”, Terruzzi commenta la reazione di Vasseur alle voci sul suo addio alla Ferrari
Seguici su tutti i nostri social: TikTok – Instagram – X
Credit Copertina: Getty Images