Vasseur parla della “transizione” nel 2026: “Se restiamo indietro nello sviluppo della SF-25…”

da | Feb 27, 2025

Vasseur nel corso dei test pre-stagionali in Bahrain ha avuto modo di parlare dello sviluppo della SF-25 ed anche dei cambi regolamentari 2026

Il Team Principal della Ferrari, il francese Fréderic Vasseur, ha evidenziato l’importanza dello sviluppo della SF-25 anche in ottica 2026, dove bisognerà più pronti che mai per non perdere l’opportunità di lottare per il vertice.

vasseur sviluppo sf-25

Vasseur e le indicazioni in ottica 2025 e 2026 – Credit: Getty Images

Vasseur si esprime sull’importanza del biennio 2025/2026

“La transizione del 2026? Se restiamo indietro nello sviluppo della SF-25, ne pagheremo poi le conseguenze l’anno prossimo”, ha affermato il manager di Dravéil nel corso di un’intervista lasciata ai microfoni di Canal+.

“Questo è certo, la strada da seguire ce la dirà la posizione in campionato dopo 5 gare, quindi penso che un mese dopo Melbourne avremo una buona visione”.

Dunque secondo Vasseur lo sviluppo della nuova vettura sarà fondamentale anche guardando al 2026, dove ricordiamo ci sarà un cambiamento regolamentare.

Nel frattempo anche Leclerc ha parlato della nuova SF-25 durante la conferenza stampa dei piloti di rito, specificando anche come ha affrontato l’inverno con l’arrivo di Hamilton.


“Con la SF-25 è stato bello ma, ovviamente, per ora non c’è niente per cui farsi trasportare. Sono solo test, tutti nascondono le loro vere prestazioni e noi stiamo testando le nostre cose. Ma la sensazione è piuttosto buona”.

“Per me l’arrivo di Lewis ha significato trascorrere un inverno più nell’ombra, ma mi è piaciuto. Mi sono concentrato su me stesso, sto spingendo al massimo per essere pronto per la prima gara. Non vedo l’ora che arrivi quest’anno”.

Sullo sviluppo della nuova vettura c’è anche un fattore comune ad entrambi i piloti e che favorirà sicuramente Ferrari sotto quest’ottica secondo Leclerc.

“Sono sorpreso di quanto sia simile il nostro stile di guida. È positivo perché avremo bisogno delle stesse cose. E come squadra è positivo perché stiamo andando nella stessa direzione.”

Credit copertina: Getty Images


Seguici su tutti i nostri social: TikTok – Instagram – X