Vasseur svela quale sarà la “priorità” della Ferrari per il resto della stagione 2025

da | Set 13, 2025

Ora Ferrari ha una sola priorità nel 2025: Fréd Vasseur l’ha svelata, con una frase che non piacerà ai Tifosi della Rossa di Maranello

Il Team Principal del Cavallino Rampante crede che la squadra debba avere soltanto una priorità nel 2025: ecco cos’ha svelato Fréd Vasseur, con un obiettivo ben chiaro per Ferrari. Ai Tifosi non piacerà…

vasseur priorità ferrari 2025

La priorità di Vasseur per il resto del 2025 – foto: Scuderia Ferrari

La Scuderia di Maranello deve fare i conti con una stagione che è a dir poco fallimentare. I festeggiamenti di Monza sottolineano quanto il team sia più orientato nell’apparire con merch e livree nuove davanti ai Tifosi che far risaltare l’aspetto competitivo. La SF-25 ha grossi problemi di natura progettuale che scaturiscono dal passaggio dal push-rod al pull-rod all’anteriore. Le sospensioni dell’avantreno non sono infatti state estremizzate e ciò ha portato a degli squilibri anche verso la meccanica del posteriore. L’evoluzione al retrotreno convalidata al Mugello non ha risolto i problemi ma li ha solo leggermente attenuati. Nella gara di casa la rossa non ha tenuto il passo per guadagnarsi il podio, ma per Vasseur ora bisogna pensare soltanto ad un obiettivo. 

Vasseur: “La vittoria viene dopo”

“E’ un peccato non essere riusciti a salire sul podio anche per regalare una soddisfazione ai tifosi. Quando vedi il rettilineo di partenza e la pit lane in quel modo, è qualcosa di magico. Sono deluso. Siamo focalizzati sul 2026, ma vale per tutti. Abbiamo ridotto il divario, ma non abbastanza. Il secondo posto nel Campionato del Mondo è la nostra priorità. La vittoria viene dopo. Ci sono ancora alcune piste interessanti che ci attendono, come Baku, Las Vegas o Singapore.

Vasseur ammette quindi la clamorosa sconfitta. La SF-25 non è in grado di vincere, a meno che non capiti un’allineamento di pianeti. Forse in Azerbaijan rivedremo le magie di Leclerc ma nulla più. Questa frase però, sinceramente, non ci piace per nulla. Nel senso, chi se ne frega del secondo posto nel Costruttori? A noi interessa portare a casa una vittoria quantomeno. E’ una lotta che viene menzionata soltanto per far finta di avere un reale obiettivo stagionale dopo il dominio McLaren. Non dimentichiamo inoltre che Ferrari è seconda solo perché Mercedes ha Kimi Antonelli che è un rookie e commette quindi molti errori, mentre Red Bull corre praticamente solo con Max Verstappen. “Il secondo è il primo dei perdenti”. Qualcuno dovrebbe ricordare a Vasseur questa frase e fargli capire chi la disse prima di sparare certe dichiarazioni.

LEGGI: Le innovative ma “rischiose” soluzioni che Ferrari starebbe adottando sul motore Ferrari 2026!

Seguici su tutti i nostri social: TikTok – Instagram – X

Credit Copertina: Scuderia Ferrari