“E’ un po’ un peccato, però…” Vasseur analizza i problemi di Ferrari in Arabia Saudita con una metafora culinaria…

da | Apr 19, 2025

Fréd Vasseur ha analizzato i problemi che Ferrari sta riscontrando in Arabia Saudita, con una metafora culinaria che sembra azzeccata…

Il team principal della Scuderia di Maranello, Fréd Vasseur, ha analizzato le difficoltà che stanno al momento impedendo alla SF-25 di lottare con McLaren; Ferrari dovrà fare un passo avanti importante verso le qualifiche in Arabia Saudita e mettere insieme gli ingredienti giusti.

leclerc ferrari arabia saudita

Leclerc in pista durante le FP1 in Arabia Saudita – foto: Scuderia Ferrari

Vasseur, intervenuto nella conferenza stampa nella giornata di ieri, ha svelato dove la vettura modenese perde maggiormente terreno. Ricordiamo che la seconda sessione di prove libere è stata l’unica ad essere disputata in un orario dove le condizioni sono simili alla qualifica e alla gara. Il manager di Draveil crede che la terza sessione non sarà troppo indicativa a causa del grande caldo. Ecco le sue dichiarazioni via AutoRacer.

Vasseur: “Gli ingredienti ci sono tutti, ma ora è come cucinare”

“Riguardo le nostre debolezze, ne abbiamo discusso nel debrief, perdiamo tutto rispetto a McLaren nelle prime quattro curve, nel resto del giro le altre 25 curve vanno bene. È un po’ un peccato, però abbiamo tutta la notte per capire se non siamo pronti con le gomme o che altro problema c’è. Penso che la strada sia quella giusta. Oggi è stata una buona giornata, la simulazione di gara è andata piuttosto bene. Penso che le FP3 saranno un po inutili per via delle condizioni perché farà molto più caldo, vedremo in qualifica

“Gli ingredienti ci sono tutti, ma ora è come cucinare, bisogna mettere insieme gli ingredienti al momento giusto. Onestamente, non ho la sensazione che finora abbiamo estratto il meglio dalla macchina, forse in alcune occasioni. Direi che vale per tutti. Anche per la McLaren, con il passo che ha rispetto al resto della griglia, a volte capita che una delle sue vetture faccia più fatica”. Speriamo che lo “Chef”, così soprannominato nel mondo del web, possa davvero trovare la ricetta giusta per risollevare le sorti di una Ferrari poco protagonista nell’inizio di 2025.

Leggi:  Per Leclerc è tutto chiaro in vista delle qualifiche in Arabia Saudita, Ferrari sogna il “miracolo”?

Seguici su tutti i nostri social: TikTok – Instagram – X

 Credit copertina: Scuderia Ferrari