GP Monaco | Vasseur frustrato dopo le qualifiche: “Sarei stato arrabbiato se Charles…”

da | Mag 24, 2025

Fréd Vasseur ha parlato dopo le qualifiche di Monaco; il TP della Ferrari è molto frustrato ed evidenzia quanto fatto da Leclerc.

Il team principal del Cavallino Rampante ha raccontato le sue sensazioni dopo le qualifiche a Monaco; Vasseur non è contento di quanto fatto da Ferrari perché, secondo lui, la pole position non era lontana.

Le parole di Vasseur dopo le qualifiche a Monaco – foto: Scuderia Ferrari

Vasseur, dopo il disastro visto ad Imola in qualifica, è apparso abbastanza deluso dopo quanto accaduto a Monaco. Il manager di Draveil credeva che la pole position fosse possibile. Sono tanti i temi toccati dal TP. Per domani Ferrari c’è una possibilità di vittoria, anche grazie alla doppia sosta obbligatoria. Gli scenari sono ancora aperti. Ecco le sue dichiarazioni ai microfoni di Sky Sport F1.

“E’ possibile vincere?”, la risposta di Vasseur dopo le qualifiche

“Non sono tanto felice oggi. Sono un po’ frustrato perché non eravamo tanto lontani della pole position. Penso che Charles abbia fatto un ottimo lavoro per tutto il weekend e per un nulla abbiamo perso la pole. Però i punti si fanno domenica e sicuramente rispetto al scorso weekend abbiamo fatto un gran bel recupero in termini di qualifica: dobbiamo tenerlo a mente. A Monaco la strategia è sempre un po’ un azzardo. Il GP è una lotteria e domani lo sarà moltiplicata per due. È possibile vincere domani, certo. Quando parti dalla prima fila a Monaco e ci sono due soste, non puoi mai sapere cosa accade in questa gara. Dobbiamo essere opportunisti nella strategia e poi vedremo”.
La grande frustrazione del team principal è simile a quella di Leclerc. Il #16 è arrivato secondo ad 1 decimo dalla pole. Per Vasseur era un risultato possibile ma domani ci sono ancora delle opportunità da sfruttare. Nonostante il buon risultato, il manager francese ha voluto sottolineare la ‘fame’ della squadra in questo momento.
“Charles non è contento? È normale, perché è stato davanti per tutto il weekend, era in lotta per la pole position e ha concluso le qualifiche a un decimo di distanza, per cui non puoi essere contento. Tuttavia, quando ci siederemo insieme sono sicuro che prenderà in considerazione che rispetto alla settimana scorsa è un gran bel risultato, abbiamo fatto un bel passo avanti e abbiamo compreso meglio la macchina. Posso immaginare la frustrazione di Charles e sarei addirittura arrabbiato se fosse contento“.

Hamilton investigato, per Vasseur non ci sarà penalità

“No, onestamente non penso avrà penalità perché Max era sulla sua traiettoria e rispetto a stamattina non hanno messo Antonelli e Ocon sotto investigazione quando c’è stato un grosso incidente per la nostra macchina perché ci siamo trovati nella stessa curva, per cui non penso che ci sarà nulla”. I commissari hanno però purtroppo deciso di assegnare una penalità di 3 posizioni ad Hamilton, il quale scatterà settimo.

Leggi: GP Monaco | Leclerc sfiora la pole position nelle qualifiche, ma crede che quanto accaduto sia “un mistero”

Seguici su tutti i nostri social: TikTok – Instagram – X

 Credit copertina: Scuderia Ferrari