Vasseur potrebbe saltare l’appuntamento di Silverstone? Le ultime indiscrezioni dalla Francia

da | Giu 30, 2025

Dalla Francia emergono ulteriori indiscrezioni sull’assenza di Vasseur al GP d’Austria, con il TP Ferrari che potrebbe saltare anche Silverstone?

Come riferito nelle scorse ore, Fréd Vasseur, non ha partecipato al GP d’Austria per via di un motivo familiare che lo ha costretto a tornare subito nella sua nazione d’origine, in particolare un lutto secondo le ultime indiscrezioni, che ha colpito la sua famiglia negli scorsi giorni; ma la presenza del TP della Ferrari è in pericolo anche per quanto riguarda l’appuntamento di Silverstone?

vasseur silverstone indiscrezioni

Vasseur assente anche a SIlverstone? Le ultime – Credit – Motorsport Week

Nella mattinata di domenica 29 giugno, prima dell’inizio del GP d’Austria, è arrivata la notizia della partenza anticipata di Vasseur. Dunque il francese non ha partecipato all’appuntamento austriaco, con il suo posto che è stato preso dal suo vice, Jerome d’Ambrosio. Inizialmente si è pensato che l’assenza del TP potesse essere dovuta alle voci di addio delle ultime settimane. Ma in realtà non è stato così…

Vasseur rischia di saltare anche Silverstone?

Come riferito nella giornata di ieri, l’assenza di Vasseur è dovuta ad un lutto familiare. Secondo quanto riportato da fonti francesi duranti gli scorsi morti sarebbe deceduta Chantal Fontaine. Dovrebbe trattarsi della madre del TP, che ci ha lasciato all’età di 76 anni. Nell’annuncio ufficiale compaiono anche i nomi dei figli e dei nipoti del manager francese, che hanno comunicato con dolore la triste perdita. I funerali si terranno il prossimo giovedì 3 luglio alle ore 14.30 in una cittadina vicino la città di Lione, nel centro-sud della Francia.

Le esequie si terranno dunque proprio nel giorno dedicato ai media ed alle conferenze stampa. Probabilmente Vasseur quel giorno non sarà a Silverstone, anche se dopo il funerale potrebbe partire per il Regno Unito. Al momento la sua presenza resta un’incognita, nel senso che non ci sono ancora certezze o notizie ufficiali sulla sua presenza. Ancora una volta ci uniamo al cordoglio del TP, sperando di vederlo il prima possibile in pista per dirigere il team.

LEGGI: Ferrari, il retroscena sul presidente Elkann: “Gli ho chiesto di parlare del reparto F1, ma lui…”

Seguici su tutti i nostri social: TikTok – Instagram – X

Credit Copertina: Getty Images