Vettel e il suo periodo in rosso: “Mi sono divertito molto alla Ferrari, ma Red Bull…”

da | Lug 16, 2025

Sebastian Vettel ha parlato nuovamente del suo periodo in Ferrari, mettendolo però a confronto con l’esperienza avuta in Red Bull

Il 4 volte campione del mondo ha alcuni rimpianti riguardanti il suo addio alla Red Bull e il seguente passaggio alla Ferrari; ecco le parole di Vettel in merito.

Vettel Ferrari Red Bull

Vettel: il periodo con Ferrari e i rimpianti con Red Bull – foto: Getty Images

Il brusco cambio di rotta avuto da Vettel ha sicuramente interferito nei rapporti con le persone in Red Bull. La sua trattativa con la Scuderia di Maranello era stata tenuta in segreto per molto tempo, a causa di alcuni vincoli contrattuali imposti dalla Rossa. Il campione tedesco ha voluto ammettere che avrebbe preferito gestire la situazione in maniera diversa, parlandone apertamente con i membri del team di Milton Keynes. Le sue parole nel podcast di ORF Sport am Sonntag.

Vettel: “Mi sono attenuto troppo strettamente a certi accordi”

“Credo che l’elemento umano si sia un po’ perso. Mi sono attenuto troppo strettamente a certi accordi. Penso che sarebbe stato più dignitoso dirlo semplicemente e magari non attenersi a questa clausola. Mi sono divertito molto e ho ancora un ottimo rapporto con tutte le persone con cui sono stato coinvolto all’epoca. Anche se in seguito mi sono divertito molto alla Ferrari, una parte importante di me si identifica ancora con la Red Bull Racing. Non rimpiango quel passaggio in sé. Penso che mi abbia portato molto in termini di esperienza e di comprensione di ciò che avevo alla Red Bull all’epoca”. 

Nonostante gli anni in Ferrari e le emozioni vissute durante quel periodo, Vettel non può rinnegare che la parte più bella ed importante della sua carriera sia legata alla Red Bull. I 4 titoli mondiali ne sono la prova. Purtroppo il tedesco non ha mai potuto coronare il suo sogno vincendo un iride in rosso, pur avendoci provato. L’incidente in Germania nel 2018 è stata la fine. Dopo quel momento ‘Seb’ non era più quel pilota freddo che avevamo imparato a conoscere. L’arrivo di Charles Leclerc lo ha poi messo ancora di più in difficoltà. Tutti i Tifosi non dimenticheranno mai le sue vittorie e i suoi team radio, di questo ne siamo certi.

LEGGI: Le rivelazioni di Sainz dopo l’annuncio di Hamilton in Ferrari: “Il mio demone mi diceva…”

Seguici su tutti i nostri social: TikTok – Instagram – X

Credit Copertina: Getty Images