In Ferrari ora più che mai c’è bisogno di un clima sereno e disteso, anche se le voci sul futuro di Vasseur fuori da Maranello continuano a farsi avanti…
Nel corso delle ultime settimana è iniziata una vera e propria battaglia intestina tra i media e Fréd Vasseur, che ovviamente non ha aiutato Ferrari che si trova e si trovava in una situazione non semplicissima visto il fallimento dovuto alla non competitività della SF-25 sin dall’inizio di una stagione che doveva portare alla lotta al titolo; diverse testate hanno già dato per certo il destino dell’attuale TP fuori da Ferrari, con queste voci che si intensificano sempre di più.

Le ultime voci sul futuro di Vasseur – Credit: Getty Images
Prima Corriere della Sera e poi Gazzetta dello Sport hanno messo in dubbio poco prima dell’inizio dell’appuntamento canadese il futuro di Vasseur in Ferrari. Con Luigi Perna di GdS (colui che annunciò anche la partenza di Binotto al termine del 2022) che ha già sentenziato sul futuro del manager francese, che secondo sue parole sarà lontano da Maranello. Poco prima dell’inizio del GP dell’Austria c’è stata anche un’altra indiscrezione che ha praticamente già annunciato il futuro sostituto di Fréd Vasseur in Ferrari.
L’ultima indiscrezione sul futuro di Vasseur
“Antonello Coletta, 58 anni, sarà il nuovo Team Principal Ferrari in F1. Dal 2015 ricopre il ruolo di Head of Endurance and Corse Clienti ed è riuscito a rilanciare il Cavallino nelle competizioni ufficiali GT e nei campionati endurance, puntando su innovazione e sostenibilità”. Questo il tweet pubblicato da Giovanni Albanese poco prima dell’inizio della gara austriaca, dove Vasseur si è assentato per chiari motivi familiari. Specifichiamo inoltre che Albanese è un giornalista della Gazzetta dello Sport, dunque collega di Luigi Perna. Anche se si occupa nello specifico del settore calcistico, in particolare di Juventus.
Antonello #Coletta, 58 anni, sarà il nuovo Team Principal #Ferrari in F1. Dal 2015 ricopre il ruolo di Head of Endurance and Corse Clienti ed è riuscito a rilanciare il Cavallino nelle competizioni ufficiali GT e nei campionati endurance, puntando su innovazione e sostenibilità. pic.twitter.com/Fa6qR65goe
— Giovanni Albanese (@GiovaAlbanese) June 29, 2025
Dunque Albanese ha seguito il filo conduttore lanciato direttamente da Perna. Anche se il giornalista avrebbe potuto giocare questa mossa in maniera furba (si tratta solamente di una semplice ipotesi) sfruttando l’assenza di Vasseur per collegarla proprio alle ultime voci che lo danno il manager francese out alla fine dell’anno e far dubitare in questo senso il pubblico. Anche se alla fine si è venuto a sapere di un lutto familiare che ha colpito l’attuale TP del Cavallino Rampante. Di conseguenza la sua partenza da Spielberg non è stata dovuta a motivi ‘lavorativi’. Per il resto bisognerà attendere comunicazioni ufficiali da parte dei vertici del Cavallino Rampante.
LEGGI: Wolff difende a spada tratta Vasseur e ‘bacchetta’ Ferrari: “Non troveranno nessuno…”
Seguici su tutti i nostri social: TikTok – Instagram – X
Credit Copertina: REUTERS
