Gli orari ed il programma della 8h del Bahrain, ultima gara stagionale del campionato WEC e dove Ferrari si giocherà entrambi i titoli del mondo…
La settimana decisiva è arrivata e Ferrari è pronta alla lotta per aggiudicarsi entrambi i campionati del mondo dopo soli tre anni dal ritorno nel campionato WEC, anche se nonostante il vantaggio non sarà semplice vista una concorrenza a dir poco agguerrita; ecco tutto il programma e gli orari della 8h del Bahrain.

Ferrari 499P in pista per la 8h del Bahrain nel 2024 – Credit: Eurosport
Nessuno si aspettava un exploit del genere da parte di Ferrari dopo il ritorno nell’Endurance. Dal 2022 sono arrivate ben tre vittorie nella mitica 24h di Le Mans e soprattutto con tre vetture differenti. In questa stagione inoltre sono arrivati ben quattro trionfi: Qatar, Imola, Spa ed infine proprio Le Mans. La seconda fase della stagione è stata più complessa visto che il BoP, insieme a piste meno congeniali alla 499P, hanno messo un po’ in difficoltà la squadra. Anche se ormai manca solamente l’ultima gara e Ferrari gode di un vantaggio in classifica rispetto agli altri.
Programmazione 8h del Bahrain 2025
Giovedì 6 Novembre
- Prove Libere 1: ore 10:15
- Prove Libere 2: ore 15:00
Venerdì 7 Novembre
- Prove Libere 3: ore 10:00
- Qualifiche Hypercar: ore 14:40
- Hyperpole Hypercar: ore 15:00
Sabato 8 Novembre
- Gara: ore 12:00
Come vedere la 8h del Bahrain
Per quanto riguarda le prime due sessioni di prove libere, non saranno trasmesse in diretta televisiva e ci sarà solamente un live timing fruibile sul sito web della FIA WEC. La terza sessione di prove libere invece sarà trasmessa gratuitamente sul canale Youtube del WEC. Per quanto riguarda invece qualifiche ed Hyperpole, la trasmissione non sarà gratuita e visibile solamente su Discovery + e su FIA WEC TV. Mentre invece la gara sarà trasmessa sui canali di Sky Sport ed online tramite app NOW, oltre che sempre su Discovery + e FIA WEC TV.
LEGGI: Quanto perde Ferrari per colpa del “LICO” sul passo gara? E l’origine del problema ai freni…
Seguici sui tutti i nostri social: TikTok – Instagram – X
Credit Copertina: Ferrari Hypercar
