Xavi Marcos svela l’approccio di Charles Leclerc con i compagni di squadra; ecco le parole dell’ex-ingegnere Ferrari.
Dopo quattro anni al fianco di Sainz, Leclerc comincerà una nuova stagione insieme ad un 7 volte campione del mondo; il suo ex-ingegnere di pista, Xavi Marcos, svela se il suo rapporto con i compagni è sempre stato così sereno.

Sebastian Vettel e Charles Leclerc
Vettel, Sainz ed ora Hamilton: l’approccio di Leclerc verso l’altra metà del box
Fin da quando è approdato a Maranello, Leclerc si è sempre confrontato con piloti solidi e performanti. Ma il monegasco ha mai avuto dei momenti di tensione con loro? A tal proposito, si è pronunciata una personalità tecnica a lui vicina.
A farlo è stato Xavi Marcos ai microfoni di Formula1.it, ovvero l’ex-ingegnere di pista del 16. Quest’ultimo, grazie alla sua posizione, può vantare una visione più che affidabile riguardo questo argomento. Vettel è stato il suo primo compagno di squadra in Ferrari nel 2019…
“Charles ha vissuto quell’anno senza pressioni. Con Sebastian ha avuto un rapporto di grande rispetto e ha imparato tanto da lui. Abbiamo appreso tanto dal suo metodo. Soprattutto il suo essere concentrato sui dettagli“.
Leggi: La prima intervista di Hamilton in italiano, con le parole d’amore rivolte alla squadra – VIDEO
Lo spagnolo si è poi pronunciato sul rapporto tra Sainz e Leclerc, visto che fra i due spesso si creavano delle polemiche: “Hanno sempre avuto un rapporto formale, corretto. Sono diversi, possono esserci punti di disaccordo, succede”.
Infine Xavi Marcos ha svelato qual è stato l’approccio del monegasco all’annuncio di Hamilton e del suo passaggio in rosso.
“Charles l’ha presa bene, è sempre stato al corrente di tutto e non è stata una sorpresa. Ha subito pensato a cosa poter imparare da Lewis, a come poter crescere: l’approccio corretto nel Motorsport” ha concluso il tecnico.
Credit Copertina: Scuderia Ferrari
Seguici su tutti i nostri social: TikTok – Instagram – X