Ferrari, zittite le voci su un clima teso all’interno del team? “L’atmosfera che si respira è…”

da | Ott 20, 2025

L’Amministratore Delegato Benedetto Vigna ha parlato dell’atmosfera che si respira attualmente in Ferrari: ecco le sue importanti parole

La Ferrari è tornata a festeggiare un podio dopo tante gare di digiuno e lo ha fatto ad Austin con Charles Leclerc, mentre Lewis Hamilton ha terminato in quarta posizione: l’Amministratore Delegato, Benedetto Vigna, è intervenuto per chiarire l’atmosfera che si respira all’interno del team di Maranello.

ferrari atmosfera

Il Cavallino Rampante ha condotto una gara degna del suo nome. Le tante speculazioni che hanno circondato la squadra su Christian Horner e i malumori all’interno del team non hanno fatto bene a Ferrari. La fiducia a Vasseur è stata confermata anche dalle parole del Presidente John Elkann, con una squadra che dovrà essere più unita d’ora in avanti. L’aver ribaltato completamente le prestazioni della SF-25 è stato un segnale di determinazione da parte di tutti gli uomini e le donne di Maranello. A commentare il buon risultato è stato anche l’AD di Ferrari Benedetto Vigna ai microfoni di Sky Sport F1, con una parentesi che riguarda le voci sull’atmosfera interna al team.

Vigna: “Non bisogna mai scoraggiarsi. Forza Ferrari”

È stata una gara fantastica, l’atmosfera era buona, i ragazzi hanno dato il massimo. Era necessario perché quando la squadra lavora in modo così unito e coerente, un podio è la grande ricompensa per questo lavoro. Sono molto contento, molto soddisfatto e mi piace vedere l’atmosfera che regna qui. La cosa bella della F1 è che le cose cambiano, non bisogna mai scoraggiarsi, la squadra ha dimostrato che se si lavora insieme e si continua a credere, si possono ottenere risultati notevoli. Quindi sì, venerdì non è andata bene, ieri abbiamo fatto delle ottime qualifiche e ci godiamo questo podio, quindi continuiamo a lottare e Forza Ferrari!“.

Ora si vola in Messico, con la speranza che questa positività possa durare fino alla fine dell’anno. Vasseur ha ammesso di aver sottovalutato l’impatto psicologico dello stop agli sviluppi anticipato. Sappiamo che difficilmente Ferrari vincerà una gara questa stagione ma ottenere prestazioni simili aiuterebbe tutti a mantenere un clima più disteso, con Tifosi e stampa che sarebbero decisamente più sereni. Il focus è sul 2026 lo sappiamo, ma migliorare ogni dettaglio in pista è fondamentale per essere pronti a cogliere le occasioni.

LEGGI: GP USA | “Hai un messaggio per Leclerc dopo l’ottima prestazione?” Il pensiero di Vasseur per il suo pilota

Seguici sui tutti i nostri social: TikTok – Instagram – X

Credit Copertina: Getty Images